Steamburg

Steamburg: l’avventura puzzle arriverà il 22 novembre su Nintendo Switch!

Steamburg, gioco d’avventura puzzle a tema steampunk sviluppato dalla polacca Telehorse e uscito l’anno scorso su Steam e dispositivi mobili Android e, lo scorso aprile, anche su quelli iOS, arriverà il prossimo 22 novembre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 4,99 €.

La notizia dell’arrivo di Steamburg su Nintendo Switch è stata data recentemente sui vari canali social da Monster Couch, che si occuperà della distribuzione del gioco sull’eShop, dove è disponibile per il preordine.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 22 novembre per aiutare il professor Vincent Cornelius Moore a combattere i robot invasori, vi lascio in calce all’articolo il tweet di Monster Couch con allegato il trailer di Steamburg e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

Il personaggio principale, il professor Vincent Cornelius Moore, combatte i robot che hanno invaso la città di Steamburg. L’esperienza di gioco è unica: Vincent non ha armi e deve scegliere bene le sue mosse. Può solo lanciare piccole elettrobombe che attirano i robot e li rallentano per breve tempo. Vincent deve attraversare le strade in modo tale che il robot che lo insegue colpisca una bobina di Testa e sia distrutto. Sembra molto facile nei primi livelli. In seguito devi combattere numerosi robot contemporaneamente, i robot diventano sempre più veloci, alcuni possono volare e altri reagiscono a ogni movimento di Vincent.
esperienza di gioco unica e appassionante
32 livelli ambientati in suggestivi luoghi in stile Steampunk
numerosi luoghi segreti e decine di oggetti narrativi da esplorare
eccezionali voci di attori americani e inglesi, tra cui Bruce Glover (conosciuto per Una cascata di diamanti e Chinatown)
colonna sonora originale dei Silver Rocket