Machinarium

Machinarium: il punta e clicca “robottoso” arriverà il 1 novembre su Nintendo Switch!

Machinarium, gioco d’avventura punta e clicca con elementi puzzle, sviluppato da Amanita Design e uscito nel 2009 su Steam e, negli anni successivi, su dispositivi mobili iOS e Android, PlayStation Vita, PlayStation 3 e PlayStation 4, arriverà il prossimo 1 novembre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 9,99 €.

La notizia dell’arrivo di Machinarium su Nintendo Switch è stata data recentemente via Twitter dagli stessi Amanita Design, che si occuperanno anche della distribuzione del gioco sull’eShop.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 1 novembre per entrare nella leggendaria Machinarium e aiutare il nostro robot, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Machinarium e la relativa panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Un robottino, gettato in un deposito di rottami in periferia, deve ritornare in città e affrontare la Confraternita dei Berretti Neri per salvare la sua robo-fidanzata.
ambientazione: Machinarium è un mondo popolato esclusivamente da robot di vario tipo e funzione. Uno dei luoghi più peculiari di questa terra è la vecchia, rugginosa e leggendaria metropoli chiamata Machinarium, ove si svolge la vicenda narrata durante il gioco
trama: dovrai sbarazzarti dei malvagi robot appartenenti alla Confraternita dei Berretti Neri, salvare il sindaco e pure la tua fidanzatina robotica!
– enigmi: dovrai risolvere svariati problemi di logica, avventurarti in missioni, rompicapo e mini-giochi
– grafica: gli sfondi e i personaggi bidimensionali sono stati disegnati a mano e c’è più di un’ora d’animazione realizzata con estrema cura
– musica: la meravigliosa originale colonna sonora è stata composta e registrata da Floex
interazione: non ti dovrai sorbire lunghi e noiosi dialoghi mentre giochi! I personaggi comunicano grazie a semplici fumetti animati e simboli