Lucca Comics e Games

Lucca Comics 2018. Ecco le proposte di Magic: the Gathering

Le celebrazioni per il compleanno del gioco di carte Magic: the Gathering hanno raggiunto anche il Lucca Comics 2018. Recentemente il team di sviluppo ha annunciato gli eventi e le attività che attendono gli appassionati negli stand CAR353 e CAR359 all’interno del Padiglione Carducci, dove si potrà provare il nuovo videogioco MTG Arena e scoprire tutte le ultime novità della recente espansione Gilde di Ravnica.

Magic: The Gathering è uno dei il giochi di carte più famosi al mondo e, dal 31 ottobre al 4 novembre, sarà presente al Lucca Comics & Games 2018. Per la prima volta in Europa si potrà testare in fiera Magic: The Gathering Arena.

Magic: The Gathering Arena è un videogioco F2P disponibile attualmente su Windows che propone l’intera esperienza del gioco di carte in formato digitale. Attualmente è in fase Beta, e sarà possibile provarlo presso lo stand CAR353. I giocatori possono lanciarsi in partite amichevoli e competitive utilizzando il proprio mazzo personale, costruito a partire da una vasta libreria di carte che segue di pari passo quella del gioco cartaceo, ma si possono anche utilizzare uno dei cinque mazzi precostruiti ottenuti durante le prime fasi di gioco. Grazie ad un ottimo tutorial, il videogame è anche un buon modo per imparare a giocare.

Ad affiancare Arena ci sarà il gioco cartaceo, che celebra quest’anno il suo 25° anniversario con tante novità, tra cui l’ultima espansione Gilde di Ravnica. È il ritorno di una delle ambientazioni più iconiche e amate dagli appassionati (e luogo importante per Planeswalker come Liliana Vess e Jace Beleren). Lo storico piano è caratterizzato da dieci Gilde, corporazioni che gestiscono vari aspetti della città in cui vivono, e il nuovissimo set comprende solo cinque di esse, ognuna legata a due colori e ad un particolare approccio al combattimento. Presso lo stand CAR359 si potrà giocare liberamente e partecipare a eventi di gioco in diversi formati e per tutti i tipi di giocatori, ma non mancheranno anche sorprese, attività e cosplayer che vorranno festeggiare i 25 anni di Magic: The Gathering.

Per oggi le news su Lucca finiscono qui. Continuate a seguirci per scoprire ulteriori dettagli.