Syberia 3

Syberia 3: l’avventura punta e clicca arriverà il 18 ottobre su Nintendo Switch!

Dopo essere uscito l’anno scorso su PlayStation 4, Xbox One e Steam, Syberia 3, avventura punta e clicca realizzata graficamente da Benoît Sokal, sviluppata da Microïds e terzo capitolo della saga Syberia, iniziata nel 2002, verrà pubblicata da Anuman Interactive il prossimo 18 ottobre anche su Nintendo Switch.

La notizia dell’arrivo di Syberia 3 su Nintendo Switch è stata data via Twitter dall’account ufficiale del gioco, annunciando che questo terzo capitolo arriverà sia in formato digitale, quindi sull’eShop, e sia in formato fisico su scheda di gioco.
Vi ricordo che i primi due capitoli, Syberia Syberia 2, sono disponibili sull’eShop al prezzo di 29,99 € cadauno.

Adesso, allora, non ci resta che aspettare il 18 ottobre per poter impersonare nuovamente la nostra Kate Walker e, intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Syberia 3 e una sua breve panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Syberia 3, sempre nato dall’immaginazione dell’autore Benoît Sokal, si concentra su un viaggio completamente nuovo. Dopo aver lasciato l’isola, Kate è stata ritrovata in fin di vita su una riva dalla tribù Youkol, un popolo nomade che accompagna i propri struzzi delle nevi in piena migrazione. Intrappolati, prigionieri della città di Valsembor, essi dovranno trovare insieme un sistema per proseguire insieme il loro periplo, in un inseguimento contro i loro nemici e degli ostacoli insospettati. Senza contare la vecchia vita di Kate che tenta di raggiungerla…
storia interamente originale, indipendente dai due primi giochi Syberia
– una narrazione immersiva eccezionale, decuplicata dalla direzione artistica senza eguali di Benoît Sokal
– l”universo poetico di Benoît Sokal da esplorare per la prima volta interamente in 3D
– una colonna sonora originale sinfonica composta da Inon Zur
puzzle ed enigmi originali, interamente concepiti in 3D Live