SNES Mini

SNES Mini: arrivo previsto per fine anno

E’ da qualche giorno che si parla della cessata produzione del Nintendo NES Classic Mini, cosa che ha destato in molti una sensazione d’ingiustizia nella scelta di Nintendo. Non è per nulla trascurabile che l’interesse per la mini console Nintendo non è per nulla in calo, creando situazioni poco piacevoli per via di rincari anche eccessivi da parte di molti rivenditori.

Ma oggi sul sito Eurogamer si fa largo voci sul rilascio si una nuova mini console Nintendo, questa volta ispirata al Super Nintendo. Stando alle fonti il nuovo SNES Mini (o molto probabile SNES Classic Mini) sarà rilasciato entro fine anno.

Sicuramente un SNES Mini potrebbe scatenare tra gli appassionati un interesse di gran lunga superiore rispetto al NES Classic Mini, questo grazie a una line-up decisamente superiore, basti citare giochi del calibro di The Legend of Zelda su NES ad A Link to the Past, la serie di Donkey Kong CountrySuper MetroidSuper Mario KartSuper Mario World e come non citare alcuni dei grandissimi giochi di ruolo dell’epoca come Chrono Trigger, Secret of ManaEarthboundSuper Mario RPG.

Nintendo purtroppo non si è espressa in merito ma non è detto che al prossimo E3 la nuova mini console non faccia la sua prima apparizione.