NES Classic Mini

Nintendo mette fine alla produzione del NES Classic Mini anche per l’Italia

Quello che fino a pochi giorni fa era un rumor, oggi è ufficile, Nintendo mette fine alla produzione del NES Classic Mini. Il mese di Aprile sarà l’ultimo dedicato ai rifornimenti della console in Nord America.

Stando alle parole di un rappresentante Nintendo, il NES Classic Mini non è mai stato pensato come un progetto a lungo termine, quindi la produzione non ha superato il numero di unità pianificate in partenza. Oltre a cessare la produzione della console, non ci sarà un seguito nemmeno per le sue periferiche.

Il Famicom Classic Mini ovvero le versione orientale del NES Classic Mini sembrerebbe ricevere anch’esso un blocco della produzione anche se definito temporaneo, lasciando intuire la possibilità di una ripresa della produzione futura per il Giappone.

Purtroppo la notizia ci riguarda direttamente, infatti nelle ultime ore Nintendo ha dichiarato che la produzione giunge al termine anche per l’Australia e l’Italia. Non sappiamo per quale motivo si è parlato nello specifico dell’Italia e non in modo generico dell’Europa, ma fatto sta che la situazione è questa.

Di sicuro una scelta abbastanza discutibile quella di Nintendo nel mettere fine alla produzione di una console prima che quest’ultima soddisfi l’intera domanda da parte dell’utenza…