Dragon's Dogma 2

Dragon’s Dogma II, action-RPG di Capcom, è finalmente disponibile su console e PC!

L'attesa ormai è finita...

Uno dei gioco più attesi di questi primi mesi dell’anno è finalmente uscito oggi, 22 marzo 2024. Il sequel Dragon’s Dogma II esce dopo diversi anni di attesa dal primo capitolo, datato 2012. Da allora il panorama videoludico si è ampliato, apportando svariate modifiche e migliorie al suo seguito. L’action RPG di Capcom approda dunque su console Xbox Series X|S, Playstation 5 e PC, presentando una serie di novità davvero interessanti per gli appassionati, tra cui ad esempio la potenza esemplare del RE Engine, oppure l’ottima interazione con gli NPC sparsi per il mondo. Per l’Arisen è prevista una grande avventura, all’insegna della squadra con un approccio sicuramente variegato e innovativo, anche grazie alla presenza di un’intelligenza artificiale sopraffina. Gettatevi dunque in un mondo fantasy pieno di colore e missioni da svolgere, a partire dalla creazione del personaggio e delle pedine.

Qui di seguito vi lasciamo un piccolo estratto del comunicato stampa ufficiale e il trailer d’uscita:

Dragon’s Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall’aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l’approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon’s Dogma 2 ti attende.

Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un’avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori.

Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l’intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon’s Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.