GYLT

“GYLT” è disponibile su Nintendo Switch

Attraverso un comunicato stampa di Tequila Works (autori di videogiochi come RiME, Song of Nunu: A League of Legends Story e Deadlight), è stato annunciato che il videogioco horror “GYLT” è disponibile su Nintendo Switch. Si tratta dell’ultima piattaforma che adava coperta, dopo PC, PlayStation e Xbox.

Ambientato in un mondo malinconico, GYLT è una storia che mescola fantasia e realtà surrealista. Lo scopo è quello di fuggire da terribili creature e trovare i percorsi migliori per affrontare strane creature. Nel mentre, il gioco affronterà il tema del bullismo e della sparizione di Emily: la sorellina della protagonista principale

Con il bullismo come filo conduttore, il gioco presenta Sally, una ragazzina di 11 anni la cui cuginetta, Emily, è scomparsa. Mentre tutti gli altri hanno smesso di cercarla, lei decide di ritrovarla. La missione la porterà in una versione strana e pericolosa della sua città. Ma cosa può fare una bambina contro gli orrori della notte? Più di quanto si possa pensare.

 

Caratterizzato da meccaniche d’azione e stealth, questo videogioco è stato appena rilasciato su Nintendo Switch. A partire da maggio 2024, inoltre, verranno rilasciate le versioni fisiche “Standard” e “Collector”. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione circa la versione PlayStation e, per ulteriori notizie, sarete aggiornati.