Etna Comics 2024

Zerocalcare firma il manifesto di Etna Comics 2024

Tramite un comunicato stampa, è stata annunciata la collaborazione tra la fiera di Catania “Etna Comics” ed il fumettista italiano Michele Rech (in arte “Zerocalcare“). Egli, infatti, ha realizzato il manifesto dell’Etna Comics 2024, basato su Luigi Pirandello.

L’illustrazione si basa sul concetto delle maschere pirandelliane, utilizzate come rappresentazione delle contraddizioni dell’essere umano. Tale tematica sarà affrontata dal fumettista stesso i giorni 6 e 7 giugno 2024, presso lo stand di Bao Publishing. Pirandello diventa, così, metafora della frenetica comunicazione odierna, che scandisce il tempo con regole e modalità in continua evoluzione.

“Dopo l’epopea con cui abbiamo raccontato i miti catanesi, adesso puntiamo ai grandi autori siciliani, a partire dal premio Nobel “Luigi Pirandello”. Colui che con la sua visione pionieristica ha saputo rivoluzionare la drammaturgia teatrale e che nessuno meglio di un artista come Zerocalcare poteva rappresentare. Un cantastorie che sa analizzare l’animo umano attraverso i suoi personaggi, proiezioni di sé stesso. Un po’ come faceva Pirandello, ma in chiave moderna” – Antonio Mannino (direttore di Etna Comics) e Gianluca Impegnoso.

Etna Comics 2024

La fiera internazionale del fumetto e della cultura pop “Etna Comics 2024” si terrà dal 6 al 9 giugno 2024, presso “Le Ciminiere” di Catania. Per ulteriori informazioni, sarete aggiornati.