rpg maker mv

RPG Maker WITH sbarca su Nintendo Switch e il prossimo anno su PlayStation

NIS America ha annunciato con entusiasmo l’arrivo di RPG Maker WITH, l’ultimo capitolo della rinomata serie RPG Maker, su Nintendo Switch nell’autunno 2024 e su PS4 e PS5 nel 2025. Questo titolo promette di rivoluzionare il processo di creazione dei giochi, offrendo strumenti intuitivi e una vasta gamma di risorse per aiutare sia i principianti che gli esperti nel game design.

Con un’interfaccia semplice da usare e controlli intuitivi, RPG Maker WITH consente ai giocatori di dare libero sfogo alla propria creatività, offrendo la possibilità di creare giochi complessi o semplici, a seconda delle proprie preferenze. Grazie alla condivisione online, i creatori possono pubblicare le proprie creazioni e giocare ai giochi degli altri per ottenere ispirazione e feedback.

Una delle caratteristiche più interessanti di RPG Maker WITH è la possibilità di condividere risorse personalizzate e progetti incompiuti, permettendo ai giocatori di collaborare e ispirarsi reciprocamente. Questo titolo offre una vasta libreria di risorse predefinite per aiutare i creatori a iniziare, ma consente anche di creare risorse personalizzate una volta acquisita familiarità con gli strumenti disponibili.

Con RPG Maker WITH, la creazione di un videogioco non è mai stata così accessibile e divertente. Sia che tu stia iniziando il tuo viaggio nel mondo del game design o che tu sia un professionista esperto, questo titolo offre tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo gioco perfetto e condividerlo con il mondo. Preparati a dare vita alle tue idee più creative con RPG Maker WITH!