Proviamo Ufouria: The Saga 2, un puccioso metroidvania che vi scalderà il cuore

Nello stravagante mondo di Ufouria, i sequel possono essere remake e i remake possono essere prequel...

Altro giorno altro gioco che ci ha conquistato con la sua dolcezza ed il suo comparto estetico graziosissimo. Questa volta è il turno di Ufouria: The Saga 2 e della sua versione PlayStation 5, che abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima grazie al supporto del publisher Red Art Games (lo stesso che recentemente si è occupato della pubblicazione del delizioso Promenade).

Ufouria: The Saga 2 (conosciuto come Hebereke 2 in Giappone) è il nuovissimo sequel del classico cult per NES di SUNSOFT, Ufouria: The Saga, arrivato sul mercato la bellezza di 33 anni fa. Dopo tutto questo tempo, il protagonista Hebe è tornato con il suo gruppo di buffi amici per regalarci una nuova avventura metroidvania 2D carina e divertente che, come potete vedere nel video che abbiamo realizzato per l’occasione, riuscirà a scaldare il cuore di coloro che cercano un’avventura leggera ma allo stesso tempo coinvolgente.

Ufouria: The Saga 2

Ufouria: The Saga 2 ci porterà a visitare molte aree diverse tra loro e che mutano ad ogni nostro accesso, che brillano grazie ad un comparto estetico piacevole ed interamente realizzato a mano. Una vera e propria gioia per gli occhi e per le orecchie, che può essere affrontata da tutte le tipologie di giocatori, sia da chi cerca una buona sfida sia da chi vuole solo rilassarsi e godersi un pò di tempo in compagnia dei folli personaggi che popolano questo stravagante mondo di gioco.

Ufouria: The Saga 2 sarà disponibile da domani – 1 marzo 2024 – su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. In cima all’articolo trovate il nostro gameplay di alcuni momenti del gioco su PlayStation 5; fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e, se vi va, iscrivetevi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati con nuovi contenuti giornalieri!


Upyo! Come va, ragazzi? Ufouria (SUNSOFT) è tornato!

L’autentica evoluzione dell’originale “Ufouria”!
I personaggi e i livelli del gioco originale sono tornati, abbandonando i pixel per l’affascinante mondo del feltro fatto a mano. Ma ci pensano le creazioni in perline a rendere omaggio al look nostalgico pixelato del gioco originale.
Cerca le similitudini e le differenze se hai già giocato al vecchio capitolo!

Livelli diversi ogni volta che giochi?!
In questa versione i setting del gioco originale cambiano in maniera casuale a ogni partita, rendendo l’esperienza sempre nuova! I nuovi personaggi che si aggiungono al tuo team ti consentiranno di arrivare in zone inesplorate. Potresti anche trovarti in aree inesistenti nel gioco originale…

I Popoon ora sono uno strumento di pulizia super potente!
Una nuova minaccia che non c’era nel gioco originale… Ecco il rivoltante Bumyon! Questo seccante personaggio si attacca a tutto e tutti, ed è parecchio noioso, ma in qualche modo Hebe e il suo team possono sbarazzarsene grazie ai Popoon. Elimina i Bumyon che sporcano il pianeta e sventa i piani malvagi di Utsujin!

CARATTERISTICHE

  • Visita per la prima volta in assoluto la casa di Hebe!
  • Incontra personaggi rari che apparivano soltanto negli artbook di Ufouria!
  • Grazie alla funzione Collezione, puoi leggere le informazioni dei nemici e la loro storia!