PlayStation Plus

PlayStation Plus Essential, ecco i giochi di marzo 2024!

Con l’imminente arrivo del nuovo mese di marzo arriva anche il momento di scoprire quali giochi verranno resi disponibili per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Come al solito vi ricordiamo che i giochi che saranno aggiunti durante il prossimo mese, più precisamente a partire dal 5 marzo al 1 aprile, potranno essere riscattati da tutti gli abbonati ai tier Essential, Extra o Premium e rimarranno vostri anche dopo il periodo a patto che manteniate l’abbonamento al servizio attivo. Di seguito, come da tradizione, vi riportiamo la lista dei giochi ufficializzata da PlayStation Italia attraverso il suo blog, arricchita dal trailer e da una breve descrizione di ciascun titolo. Per ciascuno di essi trovate anche le piattaforme, tra PlayStation 4 e PlayStation 5 (o entrambe), sulle quali vi sarà concesso di giocare liberamente.


EA Sports F1 23 (PS4, PS5)

Tieni il piede lontano dal freno in EA Sports F1 23, il videogioco ufficiale del Campionato del mondo di Formula 1 2023. Il nuovo capitolo dell’entusiasmante modalità narrativa “Braking Point” offre emozioni ad alta velocità e accese rivalità. Sfreccia in testa a testa sui nuovi circuiti di Las Vegas e Qatar e ottieni ricompense e potenziamenti in F1 World. Le nuove bandiere rosse introducono un elemento strategico degno di nota, mentre la configurazione Lunghezza gara 35% offre più azione e divertimento. Mettiti al volante delle auto aggiornate al 2023 con i 20 piloti e le 10 scuderie ufficiali della F1. Inoltre, la F2, la migliore palestra per la F1, si arricchisce con i nuovi contenuti della stagione 2023, tra cui le nuove vetture e i nuovi piloti presenti nel paddock. Crea il tuo team dei sogni e conquista la vittoria nella modalità Carriera e Carriera scuderia, sfreccia a schermo diviso o nel multigiocatore multipiattaforma esteso e socializza nelle nuove leghe Racenet.


Sifu (PS4, PS5)

Una sola vita è sufficiente per apprendere il kung fu? Sifu è un picchiaduro cupo ed elegante con combattimenti viscerali a mani nude in un’ambientazione urbana contemporanea. Sloclap, creatore dell’acclamato gioco di combattimento per PS4 Absolver, presenta Sifu, che segue la vita di un giovane studente di kung fu a caccia degli assassini della sua famiglia.  Uno contro tutti, nessun alleato e innumerevoli nemici. Dovrà contare sulla sua straordinaria padronanza del kung fu per vincere e preservare l’eredità della sua famiglia.


Hello Neighbor 2 (PS4, PS5)

Risolvi il mistero dei bambini scomparsi nella città rurale di Raven Brooks in questo sequel horror stealth per tutta la famiglia. Hello Neighbor 2 ti invita nella città apparentemente tranquilla di Raven Brooks dove tutti nascondono qualcosa. Giochi nei panni di un giornalista investigativo che cerca di scoprire i segreti più oscuri dei suoi vicini e di risolvere il caso del signor Peterson, il famigerato antagonista di Hello Neighbor. Aggirati furtivamente, cerca gli indizi che si celano dietro i misteri e gioca contro avversari complessi controllati da IA di rete neurale avanzate che imparano dalle tue mosse e da quelle degli altri giocatori: l’intera città è a tua disposizione!


Destiny 2: La Regina dei Sussurri (PS4, PS5)

Avventurati nel Tronomondo di Savathûn per scoprire come lei e il suo alveare lucente hanno rubato la Luce. Scopri i segreti per creare nuove armi, il nuovo falcione, e sopravvivi alla verità nella sua ragnatela di menzogne. Il Tronomondo di Savathûn, un contorto luogo di corruzione e splendore, rivela un fragile equilibrio di potere. Qui cela i suoi segreti, dal palazzo alla palude. Crea armi personalizzate con modifiche, shader e combinazioni di statistiche uniche. Padroneggia un nuovo tipo di arma, il falcione, sferra potenti combo in mischia e attacchi di proiettili e sfodera uno scudo energetico estraibile.


Vi ricordiamo, infine, che avete tempo fino al 4 marzo per poter riscattare i giochi del PlayStation Plus di questo mese, che sono: Foamstars, Rollerdrome e Steelrising.