PlayStation Plus

PlayStation Plus Essential, ecco i giochi di febbraio 2024!

Con l’imminente arrivo del nuovo mese di febbraio arriva anche il momento di scoprire quali giochi verranno resi disponibili per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Come al solito vi ricordiamo che i giochi che saranno aggiunti durante il prossimo mese, più precisamente a partire dal 6 febbraio al 4 marzo, potranno essere riscattati da tutti gli abbonati ai tier Essential, Extra o Premium e rimarranno vostri anche dopo il periodo a patto che manteniate l’abbonamento al servizio attivo. Di seguito, come da tradizione, vi riportiamo la lista dei giochi ufficializzata da PlayStation Italia attraverso il suo blog, arricchita dal trailer e da una breve descrizione di ciascun titolo. Per ciascuno di essi trovate anche le piattaforme, tra PlayStation 4 e PlayStation 5 (o entrambe), sulle quali vi sarà concesso di giocare liberamente.


Foamstars (PS4, PS5)

Ti presentiamo Foamstars, il nuovo sparatutto per party online 4 contro 4. Usa la schiuma per costruire terreno, creando superfici scivolose per spostarti nell’arena a tutta velocità, per difenderti dagli attacchi nemici o per creare posizioni vantaggiose per annientare gli avversari. Scegli tra un cast di atleti eccentrici ed esuberanti e gareggia in diverse modalità di gioco. Scopri di più su Foamstars dalle parole dei suoi creatori qui.


Rollerdrome (PS4, PS5)

Dai creatori di Roll7, lo studio della premiata serie acclamata dalla critica OlliOlli arriva Rollerdrome, un intenso ibrido tra sparatutto e pattinaggio ambientato in un suggestivo retrofuturo. Rollerdrome è uno sparatutto d’azione per giocatore singolo in terza persona che combina perfettamente combattimenti adrenalinici con movimenti fluidi dando vita a scene d’azione senza precedenti. Domina con stile in cruenti combattimenti dall’aspetto cinematografico, in cui potrai recuperare vita uccidendo i nemici e accumulare munizioni realizzando trick e grind.


Steelrising (PS5)

Questo GDR d’azione è ambientato in una versione alternativa di Parigi, in cui la Rivoluzione francese è stata soppressa da un esercito di robot. Combatti ed esplora le strade, i tetti, i quartieri e i castelli nei panni di Aegis, un misterioso capolavoro dell’automazione. Intraprendi combattimenti spietati e intensi contro dei prodigi della tecnologia tanto complessi quanto feroci.


Vi ricordiamo, infine, che avete tempo fino al 5 febbraio per poter riscattare i giochi del PlayStation Plus di questo mese, che sono: A Plague Tale: Requiem, Evil West e Nobody Saves the World.