Biomutant

Biomutant arriva su Nintendo Switch

Dopo essere approdato su PC, Xbox e PlayStation, l’acclamato RPG open-world post-apocalittico Biomutant (comprensivo del suo DLC), titolo da noi recensito che ci porta a vivere la favola di Wung-Fu, sta finalmente arrivando sulla piccola ibrida made in Kyoto, Nintendo Switch e debutterà il 14 maggio 2024. In Biomutant saremo catapultati nei panni di uno strano eroe, una creatura in continua evoluzione che sembra un mix tra un procione, un panda rosso e un gatto, abile nel combattimento e gran conoscitore delle arti marziali e delle armi da fuoco il che renderà il gameplay davvero vario e particolarmente accattivante.

In Biomutant ci troveremo ad affrontare sfide diverse e ad incontrare diverse tribù con le quali scegliere se allearci o trasformarle in nostri nemici ma l’avventura è talmente grande che incontreremo una miriade di creature, alcune amichevoli e pucciose mentre altre saranno delle vere minacce. Potremo esplorare tantissimi territori come le regioni selvagge e misteriose, dove i resti di una civiltà perduta sono sparsi, e dovremo cercare di capire cosa è successo e soprattutto cosa ha portato al loro declino?

Caratteristiche principali di Biomutant:

  • UNA NUOVA PROSPETTIVA SUL COMBATTIMENTO IN TERZA PERSONA – Il sistema di combattimento in stile arti marziali ti garantisce la massima libertà di movimento mentre effettuerai concatenazioni con armi a distanza, armi corpo a corpo e poteri delle mutazioni. Espandi il tuo ventaglio di possibilità apprendendo le forme di combattimento del Wung-Fu tramite la progressione e gli insegnamenti dei maestri che incontrerai; così facendo il combattimento risulterà sempre fresco e appagante.
  • EVOLVI IL TUO STILE DI GIOCO – Ricodifica la tua struttura genetica per cambiare aspetto e approccio ludico, influenzando anche i tuoi attributi. Esponiti alla bio-contaminazione del mondo per apprendere mutazioni come la Tartarotola e la Muco-bolla, mentre le radiazioni dei bunker del Mondochefu influenzeranno la tua mente, permettendoti di sbloccare mutazioni psioniche come la Telecinesi, la Levitazione e altre ancora.
  • LA NUOVA FRONTIERA DEL CRAFTING – Fabbrica armi con una libertà pressoché infinita: combina le parti più disparate per creare armi uniche da taglio o da impatto a una o due zampe. In alternativa, puoi costruire revolver, fucili automatici, semiautomatici e fucili a pompa, a cui poi aggiungere modifiche come cavatappi, moduli a batteria per motosega e fiale contaminate per donare versatilità al tuo arsenale. Incontra bizzarri personaggi pronti a realizzare per te creazioni fantastiche, come ali bioniche e jump-pack, oppure modifiche per il tuo automa, la tua spalla giocattolo nata dai rottami!
  • ATTREZZATI PER L’AVVENTURA – “Libertà” è anche la parola d’ordine per l’equipaggiamento; non solo quando devi scegliere quali armi imbracciare, ma anche per quanto concerne il tipo di attrezzatura da indossare. Equipaggia una maschera antigas e una bombola d’ossigeno per esplorare la Zonamorta, vestiti termoresistenti per avventurarti nelle aree gelide o abbigliamento protettivo per affrontare le creature bio-contaminate. La scelta è tua.
  • SOPRAVVIVI IN UN VIBRANTE MONDO APERTO
    Esplora il mondo e ciò che si nasconde sotto la sua superficie a piedi o a bordo di mech, jet a propulsione, palloni aerostatici o cavalcature uniche. Perlustra le morenti terre selvagge e la rete di tunnel e bunker del sottosuolo, e spingiti fino alle montagne o alle isole più remote dell’arcipelago. Ti attendono innumerevoli scoperte, misteri da risolvere, creature da affrontare e personaggi variopinti da incontrare in questo mondo colorato e pullulante di vita.
  • UNA STORIA INSOLITA CON UN FINALE INSOLITO – Le tue azioni giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di una storia in cui il mondo è sull’orlo del baratro: una piaga sta corrompendo la terra, mentre le radici dell’Albero della Vita grondano sangue e morte. Le tribù sono divise, in cerca di qualcuno abbastanza forte da riunirle o annientarle per sempre…
    A raccontare ogni passo del tuo viaggio c’è un narratore, ma sono le tue azioni e le tue scelte a decidere come la tua storia di sopravvivenza deve concludersi.

Redattore