PlayStation Plus

PlayStation Plus Essential, ecco i giochi di gennaio 2024!

Con l’imminente arrivo del nuovo mese di gennaio arriva anche il momento di scoprire quali giochi verranno resi disponibili per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Come al solito vi ricordiamo che i giochi che saranno aggiunti durante il prossimo mese, più precisamente a partire dal 2 gennaio al 5 febbraio, potranno essere riscattati da tutti gli abbonati ai tier Essential, Extra o Premium e rimarranno vostri anche dopo il periodo a patto che manteniate l’abbonamento al servizio attivo. Di seguito, come da tradizione, vi riportiamo la lista dei giochi ufficializzata da PlayStation Italia attraverso il suo blog, arricchita dal trailer e da una breve descrizione di ciascun titolo. Per ciascuno di essi trovate anche le piattaforme, tra PlayStation 4 e PlayStation 5 (o entrambe), sulle quali vi sarà concesso di giocare liberamente.


A Plague Tale: Requiem (PS5)

In questo sequel della premiata avventura A Plague Tale: Innocence, Amicia e Hugo viaggiano nel profondo sud verso nuove regioni e città vivaci dopo essere fuggiti dalla devastazione della loro terra natia. Lì, cercano di iniziare una nuova vita e di tenere sotto controllo la maledizione di Hugo. Ma, quando i poteri di Hugo si risvegliano, morte e distruzione tornano sotto forma di una marea di famelici ratti. Costretti a darsi alla fuga ancora una volta, i fratelli ripongono le loro speranze nell’isola di una profezia che potrebbe nascondere la soluzione per salvare Hugo. Scopri il prezzo da pagare per salvare i tuoi cari in una disperata lotta per la sopravvivenza, superando nemici e sfide con un’ampia gamma di armi, strumenti e poteri soprannaturali.


Evil West (PS4, PS5)

Una minaccia oscura incombe sulla frontiera americana. Nei panni di uno degli ultimi agenti di un’organizzazione segreta di cacciatori di vampiri, sei l’ultima barriera tra l’umanità e un terrore ancestrale che inizia a emergere dalle tenebre. Scatena l’inferno con armi da fuoco, un guanto fulminante e alcuni gadget. Uccidi mostri assetati di sangue con stile come cacciatore solitario o in cooperativa con un amico. Esplora e combatti in una campagna narrativa mentre potenzi le tue armi e gli strumenti di caccia. Sblocca nuovi vantaggi per far evolvere le tue capacità di ammazza-mostri, plasmando il tuo stile di gioco per sconfiggere le orde di esseri soprannaturali.


Nobody Saves the World (PS4, PS5)

Quando l’antica Calamità si risveglia, chi può salvare il mondo? Nessuno! (E questo Nessuno sei tu) Padroneggia l’arte della trasformazione per diventare Lumaca, Fantasma, Drago e molto altro ancora in questo nuovo titolo d’azione GDR dei creatori di Guacamelee. Completa missioni di scoperta e assumi più di 15 Aspetti diversi e distinti, ognuno dei quali offre una serie di missioni diverse che puoi completare in modo creativo. Mescola abilità in modi imprevisti per sbloccare e completare missioni ancora PIÙ impegnative. Esplora un vasto oltremondo, da solo o con un amico online, superando dungeon che cambiano in continuazione nel tentativo di fermare la Calamità e salvare il mondo!


Vi ricordiamo, infine, che avete tempo fino al 1 gennaio per poter riscattare i giochi del PlayStation Plus di questo mese, che sono: Lego 2K Drive, Powerwash Simulator e Sable.