Football Manager 2024

Annunciato Football Manager 2024

Il 20° capitolo della storica serie di Sports Interactive e SEGA farà il suo debutto tra meno di due mesi; infatti, Football Manager 2024, nelle sue innumerevoli versioni, arriverà il 6 Novembre in tutto il mondo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Xbox Game Pass, PC tramite Steam e Epic Games Store, Mac, Nintendo Switch e per la prima volta anche su Netflix. Tantissime le novità di quest’anno a partire dalla possibilità di trasferire le proprie carriere da Football Manager 2023, FM23 Console e FM23 Touch ma non finisce qui ed infatti, proprio la partnership con Netflix, è la grande svolta di quest’anno che permetterà a tutti gli abbonati al servizio di streaming di accedere a FM dalla stessa app utilizzata per vedere i loro film e serie TV preferite.

Per la prima volta nella storia di Football Manager, nel trailer d’annuncio, è presente una roadmap che illustra i principali contenuti delle varie versioni e le relative date d’uscita mentre, gli aggiornamenti della versione PC/Mac, compresa la nuova gestione delle palle inattive ed un sistema di mercato e di gestione delle finanze più intelligente, verranno svelati nei prossimi giorni.

Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha presentato così Football Manager 2024:

Dopo l’incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l’uscita di Football Manager 2024. Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d’amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato. Il gioco farà il suo debutto in Giappone, con la presenza per la prima volta della lingua giapponese, un traguardo che tutto il team attende con grande trepidazione, dopo 20 anni trascorsi all’interno di SEGA. Questo debutto, oltre al fatto che più di 230 milioni di persone in tutto il mondo potranno accedere alla nostra popolare serie Mobile attraverso il loro abbonamento a Netflix, apre le porte a un’ulteriore crescita della nostra base di utenti. Nel nostro post sul blog con gli aggiornamenti sullo sviluppo di giugno abbiamo evidenziato la volontà dello studio di garantire una maggiore trasparenza. Per questo motivo, il trailer di annuncio odierno si chiuderà con una roadmap dedicata ai prossimi contenuti. Tenete gli occhi aperti per i post sul blog riguardo le nuove funzionalità, oltre che per ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo sulle nuove partnership.

Football Manager 2024 uscirà in versione Console su piattaforme Sony e Xbox, in versione standard per PC e Mac ed in versione Touch per Nintendo Switch e nel prossimo mese seguiranno ulteriori informazioni e dettagli. Tutte le persone che prenoteranno FM24 e FM24 Console presso un rivenditore digitale autorizzato da SEGA riceveranno uno sconto del 10% ed inoltre, gli utenti PC e Mac potranno iniziare due settimane prima la propria carriera grazie all’accesso anticipato disponibile sia su Steam che su Epic Games Store.