Dolphin Spirit: Ocean Mission

Dolphin Spirit: Ocean Mission mostra il gameplay in un nuovo video

La software house parigina Magic Pockets, già autori di titoli come The Smurfs e Cartoon Network Battle Crashers, insieme all’editore transalpino Microids, hanno recentemente annunciato che la loro ultima fatica, Dolphin Spirit – Ocean Mission, debutterà il 28 settembre 2023 sia in formato fisico che digitale per PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch mentre solo in digitale per Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Oggi è stata pubblicata una serie di quattro brevi video che ci mostrano ancora una volta il gameplay che sperimenteremo sull’isola Maupiroa dove ci attendono misteri e magia, segreti nascosti ed un affascinante ecosistema che ci permetterà di vedere e studiare flora e fauna sottomarina.

Dolphin Spirit – Ocean Mission ci porterà ad esplorare i fondali marini di Maupiroa accompagnati dal dolce delfino Keanu e dovremo, oltre che conoscere gli abitanti di questo villaggio, aiutare un’associazione ambientalista locale per ripristinare l’ecosistema perduto e salvare l’isola. Per far questo avremo a disposizione un taccuino dove registrare tutte le missioni da completare e quelle già terminate oltre a tantissime informazioni sulla flora e la fauna dell’isola. Dolphin Spirit – Ocean Mission è comunque un gioco molto educativo e lo dimostra anche nei piccoli dettagli come la presenza di una sezione ambientale dove sono dettagliate tutte le cause e le conseguenze che l’inquinamento ha sulla natura e suggerisce tutte le soluzioni per attuare dei cambiamenti ed evitare tutto questo.

L’edizione standard fisica di Dolphin Spirit – Ocean Mission per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch includerà, oltre al gioco, anche due cartoline e un set di adesivi.

Caratteristiche di Dolphin Spirit – Ocean Mission:

  • Una storia originale piena di mistero e magia.
  • Un modo divertente per conoscere l’ecologia con informazioni ben studiate.
  • Un codice da completare per conoscere meglio le diverse specie marine.
  • Paesaggi selvaggi e colorati da esplorare.
  • Microids e Magic Pockets hanno lavorato a stretto contatto con gli esperti di Cetasea, un’associazione che lavora per creare una rete europea di rifugi per mammiferi marini, garantendo l’accuratezza dei dati di gioco.
  • I giocatori scopriranno il mondo della vita marina imparando di più sull’importanza della conservazione dell’habitat marino.