Alone in the Dark

Nuova data d’uscita per Alone in the Dark

Pieces Interactive, piccola software house con sede a Skövde, in Svezia, acquisita nel 2017 da Embracer Group, sta lavorando alacremente all’attesissimo Alone in the Dark, vero e proprio omaggio al gioco originario del 1992, ma la data d’uscita inizialmente fissata ad Ottobre, è stata rimandata al 16 Gennaio 2024 anche per dare il giusto palcoscenico al titolo che in quel periodo vedrebbe altrimenti la concorrenza di giochi come Marvel’s Spider-Man 2.

Alone in the Dark, che approderà su PC tramite Steam, Xbox Series S/X e PlayStation 5, ci porterà a vestire i panni di uno dei due protagonisti, Edward Carnby e Emily Hartwood, che si trovano a viaggiare verso Derceto Manor, una casa di cura per malati di mente, per ritrovare nostro zio misteriosamente scomparso. Quella che sembra una semplice struttura di ricovero si trasformerà in un vero e proprio incubo ad occhi aperti; incontreremo strani residenti, mostri pericolosi ed una realtà alternativa pericolosa e paurosa che ci attirerà verso di lei in un crescendo di mistero, terrore e follia… il male cresce sempre più.

Caratteristiche di Alone in the Dark:

  • Riscopri Emily ed Edward interpretati da Jodie Comer (Killing Eve, Free Guy) e David Harbour (Stranger Things, Black Widow), che hanno prestato voce, aspetto e sapienza recitativa ai protagonisti.
  • Esplora la villa di Derceto in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore per il classico gioco horror di culto degli anni 90.
  • Ritorna alle radici dell’horror psicologico e sperimenta un viaggio degno del gioco che ha dato vita al genere.
  • Tuffati in un mondo ricco di suoni che ti daranno i brividi con un’angosciante e ispirata colonna sonora.
  • Goditi l’emozione di una sopravvivenza disperata in un mondo dove la realtà sta venendo meno, dove il male si cela in ogni ombra e le munizioni sono scarse.
  • Vivi un incubo dalla prospettiva di Emily Hartwood o Edward Carnby e svela gli oscuri segreti di una villa gotica.
  • Immergiti in un profondo racconto psicologico che ti porterà al di là dell’immaginabile, scritto da Mikael Hedberg, lo scrittore di horror di culto come SOMA e Amnesia.