Scorn

Scorn arriva su PlayStation 5

Finalmente anche i possessori di PlayStation 5, dal prossimo 3 Ottobre, potranno godere dell’esperienza inquietante proposta da Scorn, acclamata avventura horror in prima persona frutto del lavoro della software house Ebb Software, in collaborazione con Kepler Interactive. Il titolo, ispirato a H.R. Giger, Scorn, è davvero un must have per tutti gli amanti dell’horror e soprattutto per chi vuole vivere un’esperienza davvero intensa e angosciante.

Ljubomir Peklar, Game Director di Ebb Software, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la data di uscita di Scorn per PlayStation 5 e di proporre la nostra esperienza da incubo a una nuova fetta di giocatori. Abbiamo sfruttato appieno le capacità del DualSense per aumentare il livello di coinvolgimento su PS5. Dal feedback aptico del controller, che varia in base al sonoro e dell’intensità della situazione, ai grilletti adattivi che fanno sentire in modo unico ogni strumento e arma. L’introduzione di queste caratteristiche porta l’orrore di Scorn a un livello del tutto nuovo, coinvolgendo il pubblico in maniera inedita.

I pre-order per il titolo in formato digitale sono già aperti ma se amate il formato fisico potrete acquistare un’esclusiva edizione fisica deluxe disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S; Distribuita da Maximum Games e disponibile presso rivenditori selezionati, l’edizione fisica deluxe contiene il gioco completo, una custodia SteelBook in edizione limitata, l’inquietante colonna sonora originale e un artbook digitale.

Caratteristiche di Scorn:

  • UN MONDO COERENTE E IMMERSIVO – Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
  • CONSAPEVOLEZZA CORPOREA TOTALE – I giocatori potranno provare un coinvolgimento migliore se avranno la piena consapevolezza della corporeità e del movimento del personaggio. L’interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (anziché galleggiare a mezz’aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati impugnando i comandi, eccetera.
    Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
  • INVENTARIO E GESTIONE DELLE MUNIZIONI – Il tuo equipaggiamento è limitato e ben definito. Ciò è molto importante per mantenere alto il tuo livello di consapevolezza nel corso del gioco. I giocatori dovranno decidere quando combattere e quando nascondersi, e capire in che modo le loro azioni influenzeranno il mondo circostante. Per procedere sarà necessario adottare diversi stili di gioco.