Pacific Drive

Nuovo video per Pacific Drive

Lo sviluppatore con sede a Seattle, Ironwood Studios, insieme all’editore Kepler Interactive, hanno appena annunciato che durante l’ultima parte del 2023 verrà pubblicato, per PlayStation 5 e PC tramite Steam ed Epic Games Store, l’atteso titolo di debutto, Pacific Drive ed in occasione del Future Games Show è stato mostrato un nuovo video diario che mostra lo sviluppo del gioco. Pacific Drive ci offre un’avventura di sopravvivenza basata sul viaggio e sull’esplorazione piena di pericoli soprannaturali in cui, insieme alla nostra unica compagna, una fedele automobile, dovremo percorrere la costa del Pacifico nordoccidentale e addentrarci nella Olympic Exclusion Zone dove raccogliere risorse preziose e indagare sulle tracce che troveremo per capire esattamente cosa è successo e cosa serve per sopravvivere in un ambiente imprevedibile e ostile. La nostra base sarà un garage abbandonato dove potremo lavorare sulla nostra automobile grazie a nuovi pezzi di ricambio che serviranno a migliorare e riparare la nostra station wagon.

Proprio nel video mostrato, Alexander Dracott, Head Studio di Ironwood e Creative Director di Pacific Drive, racconta come la sua passione per i viaggi in macchina sulla costa del Pacifico nordoccidentale sia stata la base per ideare Pacific Drive. Insieme ad Alexander e gli altri membri del team scoprire inoltre il processo creativo che ha portato alla realizzazione dell’esclusivo gameplay survival del titolo basato sulla guida in prima persona.

In merito alla collaborazione con Kepler Interactive, Alexander Dracott ha dichiarato

Siamo incredibilmente entusiasti della collaborazione con Kepler Interactive per la pubblicazione di Pacific Drive. Il loro approccio unico al lavoro con gli sviluppatori si adatta perfettamente a Ironwood Studios e non vediamo l’ora di condividere presto altri dettagli della collaborazione.