Flashback 2

Nuovo video gameplay per Flashback 2

Flashback 2, l’atteso seguito del rivoluzionario gioco di Paul Cuisset pubblicato per la prima volta nel 1992 per Amiga, successivamente convertito per altre console ed entrato di diritto tra i cento migliori videogiochi della storia, è in arrivo il 16 Novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC tramite Steam sia in versione digitale che fisica. Il titolo, sviluppato per l’occasione proprio dal creatore originale in collaborazione con Microids Lyon/Paris, offrirà all’utente finale un’esperienza davvero unica e fedele al primo capitolo grazie anche alla presenza di membri del cast iniziale come Thierry Perreau nel game design e Raphaël Gesqua, il celebre compositore della versione Amiga di Flashback. In occasione della Gamescom 2023, l’editore Microids, gli studi Microids Lyon/Paris e il creatore di Flashback Paul Cuisset, hanno mostrato un nuovo trailer gameplay che ci fa dare un’occhiata più approfondita all’atteso sequel e mostrandoci il protagonista di gioco, Conrad B. Hart, alle pse con i temibili Morph in un futuro lontano e distopico.

Flashback 2, infatti, ci porterà nel ventiduesimo secolo dove la pace dei Mondi Uniti, che si stendono in tutto il Sistema Solare, è minacciata dall’invasione dei Morph, un gruppo guidato dal terribile Generale Lazarus. Nei panni di Conrad e della sua iconica arma alimentata dall’IA, A.I.S.H.A, partiremo per un’avventura frenetica e ricca di colpi di scena che ci farà vivere appieno questo sparatutto platform coinvolgente e davvero intenso con lo scopo di portare la pace nella galassia e ritrovare il nostro amico disperso, Ian.

Caratteristiche di Flashback 2:

  • Immergiti in un animato universo sci-fi/cyberpunk e visita molteplici ambientazioni (New Tokyo, New Washington, la Giungla…)
  • Utilizza A.I.S.H.A., un’arma letale e flessibile, potenziata dall’IA di combattimento.
  • Uno sparatutto platform coinvolgente, fluido e intricato.
  • Ambientazioni 3D per un’esperienza ancora più immersiva.
  • Progettato e sviluppato dal creatore del gioco originale, Paul Cuisset.
  • Il gioco cult è tornato ed è stato rinnovato.
  • Uno sparatutto d’azione elettrizzante e intricato.
  • Una potente arma flessibile potenziata dall’IA.
  • Un universo sci-fi fedele al Flashback originale