Atari 2600+

Il ritorno di una vera e propria icona… ecco l’Atari 2600

L’editore e sviluppatore tedesco PLAION, insieme alla mitica Atari, uno dei marchi d’intrattenimento più conosciuto al mondo, hanno appena annunciato che l’Atari 2600+, una riproduzione moderna ma fedele al modello originale del 1980, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 17 Novembre al prezzo di 119,99€ ed i pre-order sono già aperti. Insieme a questa bellissima ed iconica console usciranno anche dieci dei suoi videogiochi più famosi tra cui Missile Command ed Adventure. Atari 2600+ offrirà, grazie alla sua tecnologia moderna, un approccio fedele replicando in tutto e per tutto l’Atari 2600 Video Game System a 4 interruttori ed includerà anche il Joystick Controller CX40+, prodotto con le stesse dimensioni e lo stesso layout del Joystick originale di Atari 2600 che vi garantirà un feeling unico.

Sarà inoltre acquistabile anche il controller CX-30 Paddle con cartuccia multigioco 4-in-1 al prezzo di 34,99 euro mentre il Joystick CX-40 sarà venduto anche singolarmente al prezzo di 22,99 euro. Annunciati inoltre anche altri titoli di lancio, tra cui le cartucce di Berzerk Enhanced Edition e Mr. Run and Jump, che saranno disponibili per Atari 2600+ al prezzo di 29,99 euro.

Wade Rosen, Presidente e CEO di Atari, ha dichiarato:

Preservare i giochi classici è una priorità per Atari e l’uscita di Atari 2600+ renderà universalmente accessibili le centinaia di giochi Atari 2600 e 7800 usciti negli ultimi 50 anni. L’approccio di PLAION a una riproduzione di qualità dell’iconico hardware Atari li ha resi il partner perfetto per portare sul mercato Atari 2600+.

Felicissimo della collaborazione, Ben Jones, Commercial Director di Retro presso PLAION:

Siamo entusiasti di collaborare con Atari per riportare in auge Atari 2600 e contribuire a soddisfare la crescente domanda di hardware per il retrogaming da parte dei consumatori. Per i giocatori che ricordano l’emozione di giocare per la prima volta a casa con i giochi arcade, Atari 2600+ sarà un salto indietro nel tempo. Per tutti gli altri, l’offerta è all’insegna del divertimento senza tempo e della possibilità di vivere un’epoca d’oro dei videogiochi nell’inconfondibile stile Atari.

 

Caratteristiche di Atari 2600+:

  • UN CLASSICO MIGLIORATO – Atari 2600+ si basa sulla macchina originale con caratteristiche moderne di qualità della vita come l’uscita HDMI, l’alimentazione USB e le risoluzioni multiple dello schermo. Include inoltre una replica fedele del Joystick CX40+ originale.
  • TORNA INDIETRO NEL TEMPO – Lo slot per cartucce è retrocompatibile con centinaia di giochi originali Atari 2600 e 7800. Atari 2600+ uscirà con una cartuccia di 10 giochi in 1 che include giochi iconici come Adventure, Combat, Dodge ‘Em, Haunted House, Maze Craze, Missile Command, Realsports Volleyball, Surround, Video Pinball, Yars’ Revenge.
  • LOOK AND FEEL DEGLI ANNI ’80 – Atari 2600+ sfrutta sapientemente la tecnologia moderna, dal movimento del joystick alla sensazione degli interruttori in metallo, fino all’autentico pannello frontale in legno.