Volta-X Copertina

Volta-X è arrivato su PC e Nintendo Switch!

Volta-X, il gioco strategico in tempo reale targato GungHo Online Entertainment (già nota per Ninjala) dove prendiamo pilotando il controllo di robot giganti, è disponibile da ieri su PC (via Steam) e Nintendo Switch, dove può essere acquistato al prezzo di 19,99 €.

L’uscita di Volta-X è stata ribadita attraverso un comunicato stampa dalla stessa GungHo Online Entertainment, la quale ci dà una breve infarinatura della trama del gioco: dopo aver sconfitto i malvagi Kaiju, ovvero dei mostri giganti, grazie alla creazione dei robot pilotabili chiamati Volta, questi ultimi sono diventati parte integrante della società, tanto che si è arrivati a creare un vero e proprio sport nazionale! Ci ritroviamo così a entrare a far parte della Associazione Mondiale dei Volta e cercare così di sbaragliare i nostri avversari migliorando il nostro Volta e il relativo equipaggiamento per aggiudicarci il titolo mondiale del campionato! Meglio prepararsi come si deve, in quanto i Kaiju potrebbero essere ancora in circolazione…
Volta-X, conclude il comunicato, presenta anche il cross-play tra PC e Nintendo Switch, quindi possiamo sfidare anche amici che hanno una piattaforma diversa dalla nostra!

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di Volta-X e la relativa panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Anni fa, la Terra fu minacciata da un’invasione di kaiju. Davanti a un ostacolo che appariva insormontabile, i migliori scienziati e i leader mondiali brancolavano nel buio. Tutto sembrava ormai perduto. Ma, all’improvviso, il misterioso Dr. V rivelò la sua nuova tecnologia: i Volta. Grazie ai Volta e ai loro piloti, il nostro trionfo sulla minaccia aliena fu rapido e decisivo. Dopo aver sconfitto i kaiju, questi formidabili robot divennero il cuore pulsante dello sport più famoso al mondo: i combattimenti fra Volta!
Oltre all’arena di combattimento, avrai accesso al tuo quartier generale personalizzato dove avrai modo di creare un equilibrio perfetto fra lavoro e divertimento per la squadra, i Volta e l’equipaggiamento. Questo è molto importante, perché sebbene l’AMV ora combatta solo per sport, i Volta un giorno potrebbero tornare in prima linea per proteggere il nostro pianeta da qualsiasi pericolo lo minacci.
personalizza l’arsenale perfetto: ogni Volta inizia con una dotazione base simile a cui è possibile aggiungere armamenti più complessi, che insieme alle opzioni di personalizzazione per i piloti offrono una profondità potenzialmente infinita
il viaggio del tuo pilota: ogni pilota è arrivato al suo Volta in seguito a un percorso personale. Attraverso la campagna in singolo, il tuo pilota si qualificherà per il campionato e lotterà con le unghie e con i denti per scalarne i ranghi
– gestisci la base della tua squadra: il puro combattimento è solo metà della battaglia: la preparazione è fondamentale sia per i piloti, che devono essere ben riposati prima di combattere, che per l’arsenale, che va continuamente potenziato attraverso la ricerca
– lascia il segno nel mondo: forma dei clan con gli altri giocatori per condividere strategie e allenare le tue abilità attraverso il combattimento. Partecipa a battaglie PVP ed eventi speciali contro giocatori da tutto il mondo