ADOME City of Light

Adome, nuovo gioco d’avventura annunciato per PC e console!

Adome, nuovissimo gioco d’avventura in prima persona con elementi platform, d’azione ed esplorazione in fase di sviluppo dal team spagnolo Timsea Studios, è stato annunciato per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, dove la sua uscita è prevista per questo autunno.

L’annuncio di Adome è stato fatto proprio di recente attraverso un comunicato stampa da BadLand Publishing, che si occuperà della distribuzione futura del gioco.
BadLand Publishing, inoltre, ci dà qualche informazione in più su questo nuovo titolo: l’influenza più forte (e più ovvia) per la creazione di Adome è stata quella del videogioco Mirror’s Edge, in quanto avremo la possibilità di correre sui muri, fare parkour, scalare edifici e sparare ai nemici! Per quanto riguarda il design della città, invece, gli sviluppatori si sono basati sul film di Brad Bird, ovvero Tomorrowland, mentre l’architettura si ispira alla Ciudad de las Artes y las Ciencias di Valencia.

Al momento non è stata resa nota una data di uscita per Adome, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il teaser trailer di Adome e la relativa panoramica, presa dal comunicato stampa di Badland Publishing

https://youtu.be/fGePOF48dJ8

Vista l’impossibilità di fermare e invertire gli effetti del cambiamento climatico, l’umanità decise di creare City of Light, un’enorme città protetta da una cupola, nella quale garantire la vita e la sopravvivenza delle prossime generazioni future.
La città sta aspettando l’arrivo dei suoi primi abitanti, i Seeds, bambini dell’età di sette anni che verranno cresciuti ed educati da dei robot dalle sembianze umane. Battezzati come Istruttori, i robot rimangono inattivi fino a quando non viene il tempo per loro di iniziare a lavorare.
IB1, l’istruttore dell’ars B1, si risveglia dal suo letargo quando scopre la presenza dei suoi Seeds, ma subito si rende conto che il sistema non sta lavorando come dovrebbe fare…