I Am Dead

I AM DEAD, il puzzle game d’avventura arriverà a settembre su PC e Nintendo Switch!

I AM DEAD, il nuovissimo puzzle game d’avventura in fase di sviluppo da Hollow PondsRichard Hogg, ha una finestra d’uscita: arriverà a settembre su PCNintendo Switch.

Dopo essere stato mostrato durante il Summer Game Fest di ieri, il mese di uscita di I AM DEAD è stato ribadito attraverso un comunicato stampa da Annapurna Interactive, la quale si occuperà della distribuzione del gioco sull’ibrida di Nintendo e su PC, dove possiamo già aggiungerlo alla lista dei desideri su Steam.

Al momento non è stata resa nota una data di uscita precisa, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il video gameplay di I AM DEAD e la relativa panoramica, presa dalla sua scheda Steam.

I Am Dead è un’incantevole avventura a enigmi che ti porterà a esplorare l’aldilà, dai creatori di Hohokum e di Wilmot’s Warehouse.
Morris Lupton, curatore del museo della piccola isola di Shelmerston deceduto da poco, si ricongiunge al fantasma di Sparky, il suo cane, soltanto per scoprire che un disastro è sul punto distruggere la sua amata isola.
Insieme dovranno riportare alla luce gli antichi misteri di Shelmerston, scongiurare l’eruzione del vulcano dell’isola e salvare quella che è casa loro.
Morris e Sparky dovranno dissotterrare un po’ dei fantasmi di Shelmerston, smarriti e sparpagliati. Per rintracciarli, la coppia dovrà tornare sui luoghi da loro frequentati, immergersi nei ricordi delle persone a loro più vicine e apprendere la storia delle loro vite.
Per riuscire nell’intento di entrambi, Morris si avvarrà del neo-acquisito potere di scorgere l’interno di oggetti e persone, rivelandone contenuto e ricordi. Una specie di raggi X sovrannaturali!
Strada facendo scoprirai innumerevoli storie sul passato e sulle leggende di Shelmerston, insieme al bizzarro assortimento degli abitanti e dei visitatori che la compongono: fringuelli turisti, uomini-pesce, lamantini e la leggenda di Aggi, colei che in principio mise il vulcano a tacere…