Indie World

Rilasciato il nuovo Indie World Summit Di Nintendo ed IIDEA

Nintendo, in collaborazione con IIDEA, ha deciso di dare vita ad un nuovissimo evento: l’Indie World Summit. Si tratta di una serie di eventi dedicati agli sviluppatori italiani che stanno lavorando a nuovi videogiochi per Nintendo Switch. Questa volta si concentra sul mondo dei videogiochi horror proponendo tre titoli italiani differenti fra loro.

Dalle tradizioni di Dario Argento, Mario Bava e Lucio Fulci, il mondo dell’orrore italiano è riuscito ad affermarsi sempre di più. Stormind Games, Darril Arts, LKA e GhostShark Games sono stati protagonisti di questo evento ed hanno rilasciato persino delle interviste che potete vedere nel video presente in questo articolo. Il tutto si è tenuto all’interno del First Playable 2020: il principale evento internazionale in Italia dedicato al business dei videogiochi che si tiene dal oggi e domani (16 luglio).

Organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission, con il supporto del partner tecnico MeetToMatch, First Playable 2020 mette in contatto 50 publisher internazionali con oltre 70 studi di sviluppo italiani, con lo scopo di dare visibilità ai prodotti made in Italy e fare crescere l’industria dei videogiochi nazionale.

https://youtu.be/5Ue0jg6qZbU

 

Per ulteriori news, continuate a seguirci.