Cannibal

Cannibal annunciato per PC, console e mobile

Uno dei film più controversi mai realizzati della storia del cinema italiano è sicuramente Cannibal Holocaust, un’opera del 1980 di Ruggiero Deodato facente parte della sua cosiddetta “trilogia del cannibalismo”. Per festeggiare il quarantesimo anniversario dal rilascio originale di questa storica e importante pellicola, Fantastico Studio ha annunciato Cannibal, ovvero il quarto episodio di questo viaggio nel mondo del cannibalismo da parte di Deodato. Infatti, come ha dichiarato questa ambiziosa figura della cinematografia italiana:

“Sperimentare è una delle cose che reputo più fondamentale nel cinema. Quello che mi interessa realmente è mettermi alla prova, tentare qualcosa di nuovo. Forse è anche per questo che ho aspettato tanto per tornare al mondo della giungla e dei cannibali. All’epoca andavamo nella giungla, convivevamo con gli indigeni, mostravamo al pubblico una realtà che non avrebbero mai potuto vedere e comprendere di persona. Oggi invece esistono decine di documentari e film che mostrano la vita e la natura di quei luoghi, e per me il tema aveva perso attrattiva. L’incontro con i ragazzi di Fantastico Studio mi ha offerto l’occasione di tornare a quelle atmosfere, a quei temi, ma tentando qualcosa di nuovo: contaminare il cinema con il mondo dei videogiochi è una nuova sfida, rendere interattiva la storia che raccontiamo apre moltissime nuove possibilità e spero che aiuterà anche ad avvicinare i più giovani al mio universo narrativo”

Di seguito, la descrizione del titolo offerta dal suo sito ufficiale.

Nel quarantasettesimo anniversario dal rilascio del film cult “Cannibal Holocaust”,  il regista Ruggero Donato ha annunciato il quarto, e altamente atteso, capitolo del suo ciclo del cannibalismo, con una grande novità: il nuovo episodio non si tratta di una pellicola, bensì di un videogioco creato in collaborazione con Fantastico Studio. Le tematiche sono quelle che hanno reso questa saga cosi popolare: la vita dei nativi, raccontata nella sua crudezza, e il cannibalismo, oltre a potenti metafore che rivelano i lati più oscuri della nostra società.

Tuttavia la formula cambia: Cannibal è una avventura grafica interattiva realizzata con Unity, per la regia e sceneggiatura di Ruggiero Deodato con gli originali disegni di Solo Macello, in cui il giocatore prende il controllo di diversi personaggi per svelare, poco a poco, il background che li ha portati in una disperata spedizione nelle giungle vergini del Borneo. Il finale della storia, ovviamente, è destinato a scuotere le convizioni acquisite durante tutto il gioco.

In sviluppo per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, IOS e Android, e previsto per uscire questo Novembre, Cannibal si prospetta di sorprenderci con il famoso tocco ineguagliabile del buon Donato. In attesa di scoprire ulteriori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.