Ministry of Broadcast

Ministry of Broadcast arriverà a fine aprile sull’eShop di Nintendo Switch, edizione fisica a fine maggio!

Inizialmente previsto per il primo trimestre dell’annoMinistry of Broadcast, il gioco platform cinematico in 2D sviluppato da Ministry of Broadcast e uscito lo scorso gennaio su PC, arriverà in formato digitale il prossimo 30 aprile sull’eShop di Nintendo Switch.

L’uscita di Ministry of Broadcast sull’eShop è stata resa nota recentemente via Twitter da acttil che, assieme ai PM Studios, si occuperà della distribuzione del gioco in formato fisico, la cui uscita è ora prevista per il 26 maggio.
Il posticipo dell’edizione fisica (la cui uscita era fissata al 28 aprile) è dovuto al Covid-19, la pandemia che sta causando non pochi danni a livello mondiale, in quanto la produzione oltreoceano si è dovuta fermare.
La nuova edizione fisica, continuano gli sviluppatori, presenterà una steelbook e una copia fisica del gioco, il tutto contenuto all’interno di un box da collezione.

Adesso, allora, in attesa del 30 aprile per poter scaricare Ministry of Broadcast dall’eShop, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer del gioco e la relativa panoramica.

Apparentemente costruito in una notte, il Muro non solo ha diviso un Paese, ma anche un uomo dalla sua famiglia. Per rivederla, il nostro protagonista pel di carota prenderà parte al “The Wall Show”, un reality organizzato dal Regime, che darà a tutti i concorrenti che riusciranno a passare dall’altro lato, la libertà. Tuttavia, nel suo procedere, il nostro eroe realizza fin troppo bene come funziona lo show del Regime. La promessa di libertà non è proprio quel che sembra.
cinematic platform: corri, salta, schianta e scala! Fatti strada in ogni Arena man mano che la storia si scrive intorno a te. Gran parte della narrazione è svelata attraverso le sequenze d’animazione finemente integrate nell’ambiente, o da quei pezzi di dialogo che riesci a carpire mentre aggiri e schivi gli NPC
HUD ambientale: non uno schermo ostruito da indicatori in sovrimpressione, ma tutte le informazioni utili – tra cui barra PF e minimappe – sapientemente integrate nello scenario. I suggerimenti e gli indizi sono armonizzati nel gioco, tanto che dovrai aguzzare la vista se vorrai sopravvivere a ogni Arena senza spezzarti le gambe
rompicapi da risolvere: usa la tua sagacia, e quando necessario un po’ di brutalità, per avanzare nelle Arene. Dovrai interagire con l’ambiente per risolvere i rompicapi: affidati allo slancio del protagonista per far muovere le piattaforme, girare le leve casuali e, qualche volta, sacrifica uno o due NPC per superare le fosse di spine
storia e personalità: un umorismo malizioso, un sarcasmo eccezionale e una cattiveria tragicomica in perfetto equilibrio con i temi impegnativi di questo mondo distopico