Ministry of Broadcast

Ministry of Broadcast arriverà in formato fisico agli inizi del 2020 su Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato lo scorso marzoMinistry of Broadcast, il platform cinematico in 2D dalla grafica in pixel in fase di sviluppo dal team di Ministry of Broadcast e in uscita quest’anno in formato digitale su Steam e sull’ibrida di Nintendo, arriverà anche in formato fisico su Nintendo Switch nel primo trimestre del 2020 (quindi in un mese compreso tra gennaio e marzo).

L’annuncio dell’edizione fisica di Ministry of Broadcast è stato dato recentemente attraverso un comunicato stampa congiunto di PM Studiosacttil, che si occuperanno della distribuzione fisica del gioco.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer del gioco e vi ripropongo una sua panoramica.

Ministry of Broadcast è un platform cinematico in 2D dalla grafica in pixel art che segue le peripezie del nostro protagonista senza nome dai capelli rossi. Ambientato in un paese diviso apparentemente da “Il Muro”, costruito da un giorno all’altro, un assurdo governo totalitario, conosciuto come “Il Regime”, ha  messo le sue radici nella nazione. Separato dalla sua famiglia da questa barriera, il nostro protagonista deve partecipare e vincere il The Wall Show, un misterioso reality show che va in onda solamente nelle regioni libere dall’altra parte della barriera. Partecipare a questo contest organizzato dal governo per cercare di scappare da questa distopia “falsamente bella” è già una causa d’ansia, ma molto è dovuto alla sua mortificazione [del protagonista NdR]: il nostro sfortunato protagonista ha anche perso l’unico paio di stivali che possedeva.