E3 2020: l’evento è stato cancellato

Durante il corso di questi mesi tutti noi ci siamo accorti quanto la diffusione del CoronavirusCovid-19″ stia limitando le attività in tutto il mondo, ed oltre a cinema e teatri vengono chiuse anche le fiere, in quanto luoghi di aggregazione. Anche l’E3 2020 non è da meno, ed infatti è stata annunciata la chiusura oggi stesso. La notizia viene dalla pagina ufficiale, che indica perfettamente le scelte e tutto quello che avverrà dopo questa pandemia.

Dopo un’attenta consultazione con le nostre aziende associate in merito alla salute e alla sicurezza di tutti nel nostro settore, abbiamo preso la decisione di annullare l’E3 2020 in programma dal 9 all’11 giugno a Los Angeles a seguito delle crescenti e schiaccianti preoccupazioni per il virus COVID-19. Abbiamo ritenuto che questo fosse il modo migliore di procedere durante una situazione globale senza precedenti.

Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso le loro opinioni sulla reimmaginazione dell’E3 quest’anno. Non vediamo l’ora di presentarti l’E3 2021 come un evento reinventato che riunisce i fan, i media e l’industria in una vetrina che celebra l’industria mondiale dei videogiochi.

Per chi non lo sapesse, l’E3 è la manifestazione più importante a tema videoludico, nella quale gran parte dei team di sviluppo svela le sue più grandi novità. L’immagine che vedete fa parte di un nostro articolo del 2019, nel quale EnricoBond intervista l’ambasciatrice Nintendo Kyleigh, in arte Captain Dangerous

Per ulteriori news, continuate a seguirci.