Ty the Tasmanian Tyger

Ty the Tasmanian Tiger ha una data di uscita su Switch

Gli inizi degli anni 2000 era un periodo molto diverso da quello di adesso, visto che diverse aziende puntavano a creare e rilasciare una loro mascotte personale da lanciare sul mercato. Moltissimi personaggi come Jak, Ratchet o Blinx sono nati proprio in questo periodo, e tra loro è presente anche Ty the Tasmanian Tiger.

Serie videoludica sviluppata da Krome Studios (team che qualche anno dopo ebbe l’onore di lavorare ai primi due capitoli di The Legend of Spyro), vedeva come protagonista una tigre della Tasmania mentre cercava di salvare il mondo armato con i suoi fedelissimi boomberang. Su questo simpatico personaggio, dopo il primo capitolo del 2002 (uscito su PS2, Gamecube, Xbox), sono stati poi sviluppati ben tre seguiti oltre alle edizioni remastered, della trilogia originale, su PC.

Ora, queste versioni rivedute e corrette stanno per uscire anche su console, a cominciare dal primissimo storico capitolo. Krome Studios ha infatti annunciato che la versione Switch di Ty the Tasmanian Tiger è prevista per il 31 Marzo 2020, con edizioni per PS4 e Xbox One in arrivo entro la fine dell’anno in corso.

Vi lasciamo, quindi, al gameplay della versione per la console ibrida di Nintendo e la descrizione della pagina Steam del gioco.

Accidenti! Sei pronto a esplorare le terre selvagge dell’Outback australiano in questa versione rimasterizzata del classico gioco, TY la tigre della Tasmania?

Unisciti a TY in un’avventura fantastica per liberare la sua famiglia dal SOGNO ed impedire al nefasto genio del male BOSS CASS di rimuovere mammiferi dalla cima della catena alimentare.
Per aiutarti nella tua missione, hai a disposizione la bellezza dicun arsenale composto da boomerang, denti aguzzi, e l’aiuto di alcuni amici!

Quindi non essere un galah – andiamo a testa in giù e divertiamoci da morire! BELLEZZA, BOTTLER, BONZA!

  • Esplora 17 livelli dell’Outback australiano nella loro gloriosa versione “old school” su piattaforma 3D.
  • 13 boomerang diversi, tra cui il Gelorang, il Fiammarang e il potente Destinorang.
  • Grafica migliorata; tra cui ombre aggiornate, riflessioni, risoluzioni HD e 60fps.
  • Integrazione Steamworks per risultati e classifiche

Ciao amico! Le cose possono essere un po ‘confuse, a volte, quindi lasciami ricordarti cosa sta succedendo …
Tu sei TY, l’ultima delle tigri della Tasmania. Cresciuto da una famiglia di Bilbies, puoi ricordare solo vagamente i tuoi veri genitori. Hai sempre pensato che tutte le altri tigri della Tasmania sono morte molto tempo fa.

Ma poi il Vecchio Bunyip ti ha trovato, e ti ha detto che la tua famiglia è viva, ma intrappolata nel Sogno. Ora aspetta un attimo… non arrabiarti…vedi, loro non sono necessariamente intrappolati lì per sempre, se tu sei disponibile per un po’ di avventura!
Vedi, nelle profondita’ dell’Outback, c’è questo tipo di portale luccicante che è una porta per il Sogno. E intorno a quel portale ci sono alcune incisioni nella roccia, dove cinque antichi talismani mistici erano originariamente incastonati. Ora, tutto ciò che devi fare è trovare i cinque Talismani, rimetterli nelle incisioni e cosi facendo si aprirà il portale per il Sogno!

Ora, prima di andare via come una rana in un calzino, c’è solo questo PICCOLO problema. Vedi c’è questo nefasto casuario – Boss Cass – che è anche lui in cerca dei talismani. Sì. QUEL Boss Cass. Quello che ha intrappolato la tua famiglia nel Sogno in primo luogo, e ha detto al consiglio scolastico di rimuovere tutti i tortini di carne dai negozi Tuck. E se non pensi che questo lo renda sufficientemente megalomane, ha ANCHE intrappolato un intero gruppo dei tuoi amici Bilby in gabbie sparse in tutto l’entroterra…qualcosa a proposito di libri della biblioteca in ritardo… Ad ogni modo, se vuoi aprire il portale, dovrai arrivare prima di lui e dei suoi scagnozzi ai Talismani!

Non preoccuparti però, non sarai solo! Avrai un gruppo di amici ad aiutarti lungo la strada, me compreso – il tuo vecchio amico, Maurie. Ora veniamo al sodo, vediamo di trovare quei Talismani, e salvare la tua famiglia!