Il Pokémon Global Link sta per chiudere i battenti

Da Pokémon versione Nera e Bianca, il Pokémon Global Link è stato utilizzato in tante maniere differenti. Inizialmente utile per coltivare bacche attraverso un vero e proprio minigioco secondario, col tempo ha assunto ruoli sempre più tecnici e legati alle battaglie competitive. Il 25 febbraio circa questo servizio sarà eliminato, al fine di fare spazio a Pokémon Home. Tutti i servizi legati non saranno disponibili, ma sarà ancora possibile usufruire dei servizi Online come le battaglie o la GTS.

Per “festeggiare” la chiusura, il team di sviluppo sta rilasciando Codici Seriali per ottenere la Munna di Zania: personaggio di Pokémon che è stato simbolo dei primi anni del Pokémon Global Link. L’esemplare in questione, però, non presenta alcuna abilità o mossa peculiare che lo renda differente rispetto gli altri Munna. Questo evento dura fino al 24 Febbraio 2020 circa, e per accedervi basta effettuale il login al Pokémon Global Link, collegando il proprio account ad una scheda di gioco di Pokémon Sole, Luna, UltraSole ed Ultraluna (versioni che, tra l’altro, permettono di riscattare la Munna di Zania).

Pokémon Bianco2 Nero2
La quinta generazione pokémon era caratterizzata dall’impossibilità di coltivare bacche, obbligando il giocatore ad usare i servizi del Pokémon Global Link. Esso è stato sato in tanti modi, compresa la distribuzione di pokémon speciali.

Oltre a questo, in Pokémon Spada e Scudo è iniziata una nuova stagione di battaglie Online, ed è stato rilasciato un codice seriale (SUPEREFF1CACE) che permette di ottenere 20 PL. Esso dura fino al 30 marzo 2020 circa, e per ulteriori news… sarete aggiornati.