Battle Brothers

Battle Brothers, il GdR tattico a turni arriverà quest’anno su Nintendo Switch!

Battle Brothers, gioco di ruolo tattico a turni sviluppato da Overhype Studios e uscito nel 2017 su Steam, è stato annunciato per Nintendo Switch, dove arriverà nel 2020.

L’annuncio di Battle Brothers per l’ibrida di Nintendo è stato fatto proprio recentemente attraverso un comunicato stampa da UKIYO Publishing, che si occuperà della relativa distribuzione, la quale fa sapere che Battle Brothers su Nintendo Switch includerà tutti i DLC rilasciati precedentemente su PC (ovvero: Lindwurm, Warriors of the North, Beasts & Exploration e Blazing Deserts), i quali andranno ad aggiungere nuove meccaniche, missioni, creature e tanto altro.

Continuate a seguirci per sapere quando Battle Brothers arriverà su Nintendo Switch!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer del gioco e la relativa panoramica, presa dal comunicato stampa di UKIYO Publishing.

Battle Brothers è un GDR tattico a turni in cui dovrai gestire un gruppo di mercenari in uno spietato mondo fantasy medievale. Sarai tu a decidere chi ingaggiare, dove andare, quali contratti accettare e come gestire la tua milizia privata. Ma gestire un’attività richiederà sangue, sudore e lacrime, mentre dovrai bilanciare il tuo budget, equipaggiare il tuo gruppo e fare il possibile per portare quanto più cibo in tavola possibile, mentre vagherai in questo mondo spietato.
Rompi gli scudi con le asce, stordisci i nemici con una mazza, forma una falange con le lance o distruggi le corazze dei nemici con un martello da guerra. Tutto è permanente, perciò ogni volta che perderai un soldato, lo avrai perso per sempre. E se dovessi perdere l’intera squadra, sarà game over! Il mondo di Battle Brothers è duro e spietato, ma la posta in gioco sarà sempre alta, sia in battaglia sia nella gestione monetaria al di fuori di essa.