Helheim Hassle

Annunciato “Helheim Hassle”: il nuovo videogioco di Perfectly Paranormal

Il team di sviluppo norvegese Perfectly Paranormal (che conoscerete già grazie a Manual Samuel) ha recentemente annunciato il suo nuovo videogioco platform-puzzle: Helheim Hassle. Sarà disponibile su Nintendo Switch, Xbox One e PC durante il corso dell’inizio di quest’anno, mentre gli utenti di PlayStation4 dovranno pazientare un po’ di più.

Helheim Hassle propone un’avventura narrativa basata sull’amicizia, ma anche sugli arti degli esseri umani (letteralmente). Ambientato nello stesso universo e nello stesso giorno di Manual Samuel, il giocatore impersona Bjørn: un vichingo pacifista che detesta l’idea di morire e finire nel Valhalla… anche se alla fine morirà e verrà portato proprio nel Valhalla! Quando Bjørn viene resuscitato per aiutare il misterioso Pesto, capisce che è la sua unica possibilità per negoziare una via d’uscita. Usando il corpo non morto di Bjørn e sfruttando la sua capacità di staccarsi e combinare gli arti, i giocatori potranno risolvere rompicapi impegnativi ed esplorare una serie di livelli complessi al fine di raggiungere il finale di questa assurda storia.

Helheim Hassle è un’avventura narrativa che chiederà ai giocatori di completare fino a 70 missioni in 14 livelli, sfruttando ogni possibile combinazione di varie parti del corpo per completare le sfide uniche del gioco, tra rompicapi e piattaforme. In questa avventura, i giocatori potranno interagire con 80 personaggi diversi di ogni ceto e condizione sociale (sia vivi che morti), che spazieranno da anime di divinità frustrate a fantasmi di orsi, draghi, elfi, nani e goblin dal colletto blu, tutti doppiati da 24 doppiatori professionisti in ben 3.700 linee di dialogo!

Non ci sono altre informazioni circa questo gioco, ma per qualsiasi ulteriore news vi consigliamo di continuare a seguirci!