ITTA

ITTA, bullet-hell in pixel-art, annunciato per Nintendo Switch e PC!

Glass Revolver ed Armor Games Studio hanno quest’oggi annunciato un nuovo gioco in chiave pixel-art e con elementi da boss-rush, creato dallo sviluppatore Jacob Williams, in uscita entro quest’anno 2020 su Nintendo Switch e PC. Il titolo propone, come da trailer qui sotto in calce, tantissime ambientazioni ispirate in grafica pixel. I giocatori dovranno quindi immergersi in ambientazioni infernali per sconfiggere i Boss e poter andare avanti nella trama. Il gioco è tratto da una storia personale di lotta interna dello sviluppatore, che ha voluto trasmettere all’interno della sua opera per proporre la sua esperienza.

Qui di seguito vi lasciamo il trailer video d’annuncio e una breve descrizione del gioco emersa nel comunicato stampa:

I giocatori devono cercare i potenti esseri rinchiusi sotto questo mondo apparentemente pacifico e andare in punta di piedi contro di loro in battaglie strazianti. Dagli enormi golem antichi agli orrendi denti, il viaggio di Itta spingerà sia te che lei oltre i loro limiti.

ITTA è nato dalle esperienze di vita di Williams e invita i giocatori a combattere per sopravvivere in un mondo in cui temi di disperazione vivono insieme a quelli di speranza, bellezza e compassione.

Jacob Williams ha dichiarato: “Ho iniziato a progettare ITTA alla fine di dicembre 2016 mentre ero in un reparto psichiatrico. Ero nel punto più basso della mia vita. ‘Itta’ in giapponese significa ‘sparito’. Doveva essere un gioco deprimente e deprimente, senza accenni di leggerezza o speranza.

“Poi, verso la fine del mio soggiorno, una donna più anziana di circa 60 anni che era stata lì per la parte migliore di un anno mi si è avvicinata e mi ha dato un regalo d’addio – un origami che aveva fatto quel giorno prima. Come promemoria per me stesso ha reso il suo origami un simbolo di spicco nel gioco, punteggiato in tutto il mondo. E mentre la mia visione della vita ha iniziato lentamente a cambiare, così ha fatto anche il gioco: non volevo più che ITTA fosse privo di luce. “

ITTA è in arrivo su PC e Nintendo Switch nel corso dell’anno 2020.