Goodbye Deponia

Goodbye Deponia e Deponia Doomsday sono disponibili su Nintendo Switch!

Goodbye DeponiaDeponia Doomsday, rispettivamente terzo e quarto capitolo dell’omonima serie d’avventura punta e clicca targata Daedalic Entertainment e già disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One, sono disponibili dal 23 dicembre scorso sull’eShop di Nintendo Switch, dove possono essere acquistati ognuno al prezzo di 19,99 €.

L’uscita del terzo e quarto capitolo di Deponia sull’ibrida di Nintendo è stata ribadita proprio recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa Daedalic Entertainment, la quale ci ricorda che su Nintendo Switch sono disponibili anche il primo e secondo capitolo della serie.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo i trailer di lancio e le relative panoramiche di Goodbye DeponiaDeponia Doomsday.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del primo capitolo della serie per Nintendo Switch.
P.P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del secondo capitolo della serie, sempre per Nintendo Switch.

L’Organon progetta di distruggere Deponia, l’adorabile Goal non si trova più (di nuovo) e l’antieroe Rufus proprio non riesce a evitare di mettersi i bastoni tra le ruote da solo. Tutto ciò che vuole è andarsene da qual pianeta-spazzatura e trasferirsi su Elysium, il paradiso che orbita intorno a Deponia come una navicella spaziale per i rappresentanti dell’alta società. Finalmente, Rufus ha messo a punto un piano apparentemente perfetto…


Una fatidica notte, Rufus viene svegliato da un incubo terribile: si è sacrificato per salvare Deponia. Ma a quale prezzo? Elysium, la città fluttuante si è abbattuta sul pianeta. Essendo l’ultimo Deponiano sopravvissuto, ha dovuto combattere contro fewlocchi selvaggi, ma alla fine, c’era un’unica via d’uscita: Doveva far esplodere il pianeta! E… Farsi crescere i baffi. Ovviamente capì subito quanto fosse di vitale importanza impedire questi eventi raccapriccianti… soprattutto la parte sui baffi. Il pianeta e il suo viso liscio e rasato dovevano essere messi in salvo! Ma era davvero solo un sogno?