Lydia

Lydia, svelata la data di uscita su Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato il periodo di uscita sull’ibrida di NintendoLydia, il gioco narrativo sviluppato da Platonic Partnership e già disponibile su Steam, ha una data di uscita: arriverà il prossimo 17 gennaio in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch, dove potrà essere acquistato al prezzo di 4 €.

La data di uscita di Lydia sull’ibrida di Nintendo è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa da Nakana.io, che si occuperà della distribuzione del gioco, la quale ci ricorda che con 1 € potremo fare nostro il DLC #LydiaDonation, il cui ricavano verrà devoluto alla Fragile Childhood, organizzazione no-profit che si occupa di prevenire e ridurre il danno causato ai bambini e agli adulti dall’abuso di droghe, alcool e sostanze.

Adesso, allora, in attesa del 17 gennaio, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer del gioco e la relativa panoramica.

Quali effetti può avere una famiglia piena di risentimento e problemi di alcool sull’immaginazione di una ragazzina? E quando crescerà, come riuscirà a gestire le dinamiche contorte riversatele addosso dai suoi genitori?
Vivi i diversi stadi della vita di Lydia e cerca di comprendere, dalla sua prospettiva, i sentimenti, i comportamenti e gli eventi che avvengono nella sua famiglia. Entra dentro i suoi tormenti, dove giacciono mostri profondamente celati tra le ombre.
prima la storia: una struttura compatta al servizio della trama; il gioco dura circa un’ora e mezzo
grafica in bianco e nero disegnata a mano dall’artista di graphic novel Henri Tervapuro
colonna sonora originale della compositrice cinematografica Juhana Lehtiniemi