EarthNight

EarthNight, il gioco platform è in arrivo all’inizio di dicembre su Steam, Nintendo Switch e PS4!

EarthNight, il gioco platform in 2D sviluppato da Cleaversoft e uscito lo scorso settembre su Apple Arcade (e apparso anche nell’Indie World dello scorso agosto), arriverà in formato digitale il prossimo 3 dicembre su PC (via Steam), Nintendo SwitchPlayStation 4, dove potrà essere acquistato al prezzo di 13,99 €.

La data di uscita di EarhNight su PC e console è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Cleaversoft, che si occuperanno anche della distribuzione del gioco sulle tre piattaforme.

Adesso, allora, in attesa del 3 dicembre, vi lascio in calce all’articolo il trailer di EarthNight e la relativa panoramica, reperibile integralmente sulla sua scheda sull’App Store.

EarthNight è un gioco platform a generazione procedurale che si svolge in un futuro distopico, subito dopo l’apocalisse dei draghi. Gli esseri umani sono stati esiliati nello spazio e costretti a vivere in orbita sopra il pianeta. I nostri due eroi, Sydney e Stanley, ne hanno avuto abbastanza! Hanno deciso di utilizzare lo skydiving per tornare sul pianeta, facendo fuori quanti più draghi possibile lungo la strada.
Ogni sessione inizia nello spazio. E’ necessario attraversare i cinque strati dell’atmosfera durante il pericoloso viaggio verso la Terra, alternando lo skydiving alla corsa sul dorso dei draghi. Il percorso verso EarthNight sarà sempre diverso e pieno di pericoli.
salta e lanciati sul dorso dei draghi mentre scendi sulla Terra con una classica azione a scorrimento laterale 2D
– sblocca più di 35 potenziamenti che alterano il gioco e ti aiuteranno ne tuo viaggio mentre uccidi draghi e scopri segreti 
vivi delle sessioni uniche, indipendentemente dal numero di volte in cui giochi, grazie alle variazioni quasi infinite dei livelli disegnati a mano e creati con la tecnica della generazione procedurale
esplora i cinque livelli dell’atmosfera, tutti creati dall’artista Mattahan
assapora una colonna sonora originale ed emozionante intrecciata al gioco, con più di 20 canzoni scritte dal musicista chiptune Chipocrite