Cube World

Cube World arriva su Steam entro Ottobre!

Ormai è passato tanto tempo… ma ricordate i tempi in cui nacque Minecraft? Il gioco a cubetti che invase il nostro mondo dal 2009 è riuscito a farsi amare da molte persone, tanto da essere ancora oggi un fenomeno di tutto rispetto. Ovviamente questo successo fece nascere tantissimi cloni col passare degli anni, ma qualcuno era stato capace di proporsi in maniera stranamente interessante, come Cube WorldWolfram von Funck – assieme a sua moglie Sarah von Funck – hanno dato vita ad un titolo spettacolare, capace di regalare un progetto avventuroso. Dopo tantissimi anni dal suo annuncio, possiamo finalmente dire che Cube World uscirà tra Settembre ed Ottobre 2019!

L’autore ha rilasciato un commento circa il perché Cube World sia “sparito” per molti anni, e ve lo condivido sotto:

Cara Community, penso che questo sia il posto giusto per questo. È qui che è iniziato tutto, dove il mio piccolo progetto di passione ha preso vita e è diventato qualcosa di molto più grande. Ecco la mia spiegazione sul perché abbiamo impiegato tanto tempo, perché non ci sono stati aggiornamenti e così via.

Quando ho pubblicato per la prima volta Cube World (parliamo del 2013), ero entusiasta di condividere finalmente il mio gioco. È stato come un sogno diventare realtà, perché volevo diventare uno sviluppatore di videogiochi da quando ero un bambino.

Come alcuni di voi ricorderanno, abbiamo avuto un DDoS (attacco informatico) può o meno quando abbiamo aperto la sezione su Picroma. Potrebbe sembrare sciocco, ma questo evento mi ha terribilmente traumatizzato ed ha spezzato qualcosa dentro di me. Non l’ho mai detto a nessuno e non voglio entrare nei dettagli, ma da allora ho a che fare con ansia e depressione… ed i social media non hanno migliorato. Non sono sicuro che sia una buona idea parlarne al mondo, ma ci tenevo a dare una spiegazione ai fan.

Ci sono stati diversi momenti negli anni passati in cui ho considerato di rilasciare un aggiornamento, ma ogni volta temevo non fosse abbastanza buono. Sono anche un po’ perfezionista e mi ha fatto rielaborare diverse volte. La versione che sto pianificando di rilasciare è sostanzialmente Cube World 2.0. Ci sono ancora molte cose che vorrei aggiungere in futuro, ma penso che la versione attuale sia già divertente. Spero che alcuni di voi apprezzeranno la sua uscita.

Vi lascio un video pubblicato in occasione dell’evento, e vi condivido anche il link per raggiungere velocemente la pagina Steam del gioco.