Malkyrs - The interactive card game

Malkyrs: Arenas of Eternity. Scopriamo la situazione di questo progetto

Vi ricordate di Malkyrs: Arenas of Eternity? Si tratta di un videogioco che sfruttava la tecnologia NFC per usare delle carte speciali, che prendevano vita nel gioco. In queste settimane, però, si sono scoperti dettagli molto tristi su questo titolo, e credo sia doveroso aggiornarvi in merito.

Il 4 settembre 2019 il team di sviluppo ha pubblicato un video sulla loro pagina YouTube, in cui spiegano l’attuale situazione. Il team di sviluppo ha rivelato l’evoluzione del progetto e come si è sviluppato il rapporto con altre aziende – come Ubisoft e Gameloft – per finanziare il gioco. Sfortunatamente, non hanno più alcun supporto, e lo studio deve purtroppo sciogliersi. Di conseguenza, Malkyrs: Arenas of Eternity non vedrà la luce… o forse no?

Il team di sviluppo ha rivelato che Malkyrs: Arenas of Eternity è disponibile gratuitamente su Steam, ed è compatibile con l’adattatore rilasciato dal team e con l’applicazione per Android. Comunque sia, il gioco è stato adattato anche per essere fruibile senza l’adattatore e le carte, quindi tutti dovrebbero essere in grado di utilizzarlo. Se volete scaricare il gioco, vi invito a cliccare questo link.

Vi lascio il video in cui spiegano la situazione del progetto, e vi invito a guardarlo se non avete problemi con l’inglese o il francese. Vi ricordo che – allo stato attuale – chiunque abbia finanziato il gioco non riceverà alcun rimborso, e che il titolo non arriverà su Nintendo Switch. Se siete curiosi sulle carte di questo gioco vi invito a passare per questo link, e per ulteriori news in merito… sarete aggiornati.