80 Days

80 Days, l’avventura interattiva è in arrivo all’inizio di ottobre su Nintendo Switch!

80 Days, l’avventura interattiva con elementi steampunk basata sul famoso romanzo “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, sviluppata da inkle e uscita nel 2014 su dispositivi mobili iOS e Android e l’anno successivo su Steam, è in arrivo il prossimo 1 ottobre in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarla al prezzo di 11,29 €.

L’arrivo di 80 Days sull’ibrida di Nintendo è stato reso noto recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa inkle, che si occuperà anche della distribuzione del gioco sull’eShop, la quale ci fa sapere che porterà anche il suo Heaven’s Vault, avventura archeologica open-world, su Nintendo Switch, dove la sua uscita è prevista per i primi mesi del 2020.

Adesso, allora, in attesa del 1 ottobre, vi lascio in calce all’articolo il trailer di 80 Days e una breve panoramica del gioco, reperibile integralmente sull’eShop di Nintendo Switch.

Scegli la tua strada nel mondo, viaggia a bordo di un aeroplano, di un sottomarino, di un cammello meccanico o di un treno a vapore e tanto altro, gareggia con gli altri giocatori e con un orologio che non si ferma mai nel Game of the Year 2014 nominato dalla rivista TIME.
Giocando nei panni di Passepartout, fedele servitore di Phileas Fogg, dovrai trovare un equilibrio tra la salute del tuo padrone, le tue finanze e il tempo, il tutto mentre scegli il tuo percorso da una città all’altra in giro per il mondo. Corrompi qualcuno per partire prima del solito, ma fai attenzione a non finire in bancarotta o dormirai male e dovrai andare in giro a fare l’elemosina! Scambia gli oggetti per guadagnare qualche soldino ed ottieni oggetti ed equipaggiamenti per tutto ciò che dovrai affrontare: ricorda, però, che troppi bagagli ti rallenteranno…