Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout

Atelier Ryza, svelate nuove informazioni sul gameplay!

Attraverso un comunicato stampa, Koei Tecmo rende note nuove informazioni sul gameplay di Atelier Ryza : Ever Darkness & the Secret Hideout, l’ultimissimo GdR alchemico della serie Atelier, sviluppato da Gust Co.in arrivo il prossimo 1 novembre su SteamNintendo SwitchPlayStation 4.

Nel corso della nostra avventura, Ryza e i suoi amici potranno visitare delle nuove location e anche crearle, grazie a delle ampolle speciali: combinando queste ampolle con degli oggetti e ingredienti, si otterranno diversi tipi di location. Dopo aver creato il nostro ambiente, ci verrà fornita una password che potremo condividere con chi vogliamo e far venire così altre persone a visitare la nostra location e viceversa.
Durante le lotte, continua il comunicato, potremo utilizzare attacchi e abilità anche al di fuori del nostro turno attraverso la Quick Action, tecnica che, però, svuota gli Action Point del giocatore. La cosa importante, però, è far riempire l’indicatore degli AP per aumentare il Tactics Level del nostro party, così da porter aumentare il nostro livello di tattica e sfoderare attacchi potentissimi!
Infine, potremo anche impartire ordini ad altri membri del gruppo durante la battaglia, facendo eseguire loro delle azioni specifiche. Se il comando viene eseguito, il personaggio attaccherà in un modo più forte e tale abilità non consumerà nessun Action Point!

Adesso, allora, vi lascio il nuovo trailer di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout con alcuni dei nuovi contenuti che vi ho brevemente illustrato e vi ripropongo una panoramica del gioco.

Il bellissimo gioco di ruolo segue le gesta di Ryza, una ragazzina che sogna di fuggire, insieme alla sua banda di amici, dal suo banale stile di vita nel villaggio. Un giorno, mentre esplorano un’isola proibita in cerca di avventure, Ryza e i suoi amici incontrano un anziano mago che cambia le loro vite per sempre. Dopo averlo convinto, il vecchio insegna a Ryza le basi dell’alchimia, lanciandola in un’avventura che alla fine la condurrà in una ricerca per salvare la sua città natale dall’oscurità misteriosa e mortale che si nasconde sotto la superficie.