Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout

Atelier Ryza, il nuovo capitolo della serie Atelier arriverà a novembre su PC e console!

Dopo essere stato annunciato per il mercato giapponese, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout [è questo il nome completo NdR], nuovissimo capitolo della serie di GdR alchemici Atelier, in fase di sviluppo dal team di Gust. Co, arriverà anche qui da noi in Europa il prossimo 1 novembre su SteamNintendo SwitchPlayStation 4.

L’annuncio di questo nuovo capitolo della serie Atelier è stato dato proprio recentemente attraverso un comunicato stampa da Koei Tecmo, che si occuperà della distribuzione del gioco su PC e sulle due console, la quale ci fa sapere che Atelier Ryza [lo abbrevio così per comodità NdR] arriverà anche in una speciale Limited Edition, acquistabile in esclusiva sullo store online di NISA Europe.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il teaser trailer di Atelier Ryza e una sua breve panoramica, presa dal comunicato stampa di Koei Tecmo.

Il bellissimo gioco di ruolo segue le gesta di Ryza, una ragazzina che sogna di fuggire, insieme alla sua banda di amici, dal suo banale stile di vita nel villaggio. Un giorno, mentre esplorano un’isola proibita in cerca di avventure, Ryza e i suoi amici incontrano un anziano mago che cambia le loro vite per sempre. Dopo averlo convinto, il vecchio insegna a Ryza le basi dell’alchimia, lanciandola in un’avventura che alla fine la condurrà in una ricerca per salvare la sua città natale dall’oscurità misteriosa e mortale che si nasconde sotto la superficie.