Orizzonti di Modern

Magic the Gathering: Orizzonti di Modern – Analisi carte in buste d’espansione (pt.4)

Gli Orizzonti di Modern contengono tanti misteri, questo lo abbiamo capito molto bene. L’espansione di Magic the Gathering dedicata all’omonimo formato è piena zeppa di misteri e curiosità, ed oggi continueremo questo viaggio. Vediamo cosa troveremo con la quarta parte dell’analisi delle carte degli Orizzonti di Modern!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Busta 19: Tecnica del Colpo Spirituale, Mago Ponderante, Elementale Igneo, Rana Spora, Esploratrice Affidabile, Cavaliere di Antica Benalia, Goblin Putrido, Spiritello Veggente, Automa Universale, Spettro Senza Testa, Strige della Tormenta, Tramutante Testacava, Maga dei Tributi, Serra la Benevola, Palude Innevata, Illustrazione 07/54, pedina Zombie/Elefante

Carta più interessante: Serra la Benevola

Signore e signori, ho il piacere di presentarvi il secondo Planeswalker che appare in questa espansione di carte: Serra la Benevola! Probabilmente la conoscerete già, visto che è molto legata ad alcuni degli angeli più famosi (Angelo di Serra compreso). Essa si concentra molto su mazzi con creature esclusivamente volanti, e non disprezza aiutare il giocatore a non morire.

Serra la Benevola può dare +1/+1 alle creature con volare, e se il giocatore vuole può anche far apparire angeli con Volare e Cautela. Come se non bastasse, Serra la Benevola può attivare un Emblema potente che permette al giocatore di rimanere in vita con 1 PS finché ci sono creature in gioco. Insomma… il planeswalker mono-bianco può aiutare il mazzo a bloccare il nemico… sempre se questo non riesca a fare piazza pulita di nemici in anticipo!

Busta 20: Furia degli Elfi, Minotauro Spinocorno, Tecnica del Colpo Spirituale, Mago Ponderante, Elementale Igneo, Stregone Bulboverruca, Cancrix degli Iceberg, Saprofago Silumgar, Automa Universale, Augure Non Morto, Frammenti d’Ala, In Preda al Caos, Forza della Virtù, palude Innevata, Secca Solitaria foil, Illustrazione 12/54, pedina Soldato/Marit Lage

Carta più interessante: Furia degli Elfi

Una delle cose che mi piace di Magic è la possibilità di scoprire meccaniche mai viste prima. Furia degli Elfi riesce ad entrare in questa categoria, grazie alla particolare abilità Riscatto. Se il giocatore paga mana extra per lanciare le magie con Riscatto, queste torneranno in mano… perfette per fare combo su combo!

Furia degli Elfi è una carta semplice perché da’ +2/+2 ad un bersaglio… ma con la combinazione del Riscatto può diventare ancora più forte! Se poi immaginiamo che la creatura in questione possa aver Travolgere… beh, può portare a battaglie a senso unico. Furia degli Elfi è quindi una carta complessa da gestire da parte degli avversari, grazie alla sua abilità di rimbalzare all’infinito!

Orizzonti di Modern
Invasione di Angeli fra 3… 2… 1…

Busta 21: Pioggia di Rivelazione, Protettrice della Brina, Rhox Veterano, Sfrecciasabbia Viashino, Accerchiare, Reclutare i Degni, Mangusta Agile, Editto Diabolico, Ninja Fantasma, Caverna della Tentazione, Scrutatore del Domani, Tana degli Scoiattoli, Ayula: Regina degli Orsi, Montagna Innevata, Illustrazione 06/54, pedina Ragno foil

Carta più interessante: Ayula, Regina degli Orsi

Okay, sono sincero: mai mi sarei aspettato di trovare una Creatura Leggendaria… orso! Ayula: Regina degli Orsi è l’Orsa più Orsa degli Orsi ed è capace di pompare le proprie colleghe oppure di farle lottare contro certi bersagli. Ayula: Regina degli Orsi è una creatura che beneficia dell’esistenza dei Cangianti, e può aiutare il team a pulire l’area di gioco in poco tempo. La domanda è… il giocatore sarà in grado di gestirla?

Busta 22: Rhox Veterano, Sfrecciasabbia Viashino, Accerchiare, Reclutare i Degni, Furia degli Elfi, Minotauro Spinocorno, Azra Plasmafumo, Luce Dorata, Sparizioni a Catena, Silvantropo Abominevole, Infrangere le Aspettative, Sonno di Marit Lage, Isola Innevata, Plaude Innevata foil, Illustrazione 08/54, pedina Illusione/Angelo

Carta più interessante: Sonno di Marit Lage

Sonno di Marit Lage prende palesemente idea dalla carta “Dark Depths” e la rende più legata al tema di questa espansione. Sonno di Marit Lage è un incantesimo abbastanza innocuo… ma diventa micidiale se si ha nel proprio campo un totale di 10 permanenti neve. In tal caso, Sonno di Marit Lage si esilia per far posto a Marit Lage: una pedina creatura leggendaria 20/20 con Volare ed IndistruttibileSonno di Marit Lage è quindi una creatura che non aspetta altro di sgusciare fuori dai ghiacciai per mangiarsi il nemico… con stile!

Busta 23: Riprovazione, Voragine Magmatica, Alce Urlante, Rifugio, Ragno Doppiaseta, Dragospirito di Bogardan, Gargantua della Prima Sfera, Sparizioni a Catena, Canto della Natura, Lumaca Ingorda, Nuova Crescita, Boschetto Tranquillo, Infiltrata Ingegnosa, Altare della Demenza, Isola Innevata, Illustrazione 20/54, pedina Goblin/Scoiattolo

Carta più interessante: Altare della Demenza

Altare della Demenza è un’artefatto particolare, ma perfetto in mazzi con creature “ciccione”. Sacrificando una qualsiasi creatura, il giocatore fa scartare carte ad un qualsiasi bersaglio. Per farvi capire quanto possa essere pericolosa, vi basti sapere che se sacrifichiamo Marit Lage il bersaglio scarta 20 carte dal Grimorio. Se poi vogliamo fare gli antipatici di turno, possiamo prendere il Devastatore di Sogni Ashiok (versione: Guerra della Scintilla) per esiliare tutte le carte. In questo modo il giocatore avversario ci odierà fino alla fine dei suoi giorni! Che ne dite? Vi sembra abbastanza pericolosa questa carta?

Orizzonti di Modern
“Ciao, amico! Da oggi sarò il tuo peggiore incubo <3” (cit. Marit Lage, dopo aver letto questo articolo)

Busta 24: Anuro Scavatore, Tramutante Fendente, Dardo di Lava, Impostore del Sesto Branco, Zannuto di Krosa, Ufficiale Fetido, Shinobi della Lama Lunare, Saprofago Silumgar, Bravate, Aviana Convocaventi, Vespralato, Taismano della Convinzione, Tramutante Ventrelava, Morte di Mezz’Inverno, Foresta Innevata, Illustrazione 12/54, pedina Orso foil

Carta più interessante: Foresta Innevata

In mezzo a tutto questo insieme di carte bestiali e pericolose… che ne dite se ci diamo una calmata? Per tale ragione ho deciso di sfruttare tale occasione per parlare delle… Terre Innevate! A dirla tutta la Foresta Innevata è la terra basa innevata che apprezzo di meno, ma adoro il fatto che sia una full-art come quelle che erano apparse durante la saga degli Eldrazi di quasi 4-5 anni fa. Sapendo inoltre che le terre innevate degli Orizzonti di Modern sono qualcosa in più… beh, non posso non innamorarmene!

Signore e signori, oggi il nostro viaggio termina qui. Con questo articolo abbiamo probabilmente toccato l’apice della bellezza, trattando alcune carte veramente bestiali! Direi, quindi, che dal prossimo articolo torneremo nella tranquilla e solita calma al fine di raggiungere dolcemente la fine. Continuate a seguirci, perché le sorprese mica finiscono qui!

Ultimo aggiornamento: 2024-04-26 at 06:20