Back in 1995

Back in 1995: il survival horror retrò arriverà tra il 22 e il 24 maggio su console!

Back in 1995, gioco survival horror dalla grafica 3D in stile retrò (proprio come quella degli anni ’90) sviluppato da Throw The Warped Code Out e uscito nel 2016 su Steam e sulle console della famiglia Nintendo 3DS, arriverà in formato digitale il prossimo 22 maggio su PlayStation 4 (e PlayStation Vita, grazie al cross-buy) e Xbox One, mentre il 24 maggio arriverà su Nintendo Switch. Il costo del gioco sarà di 9,99 €.

La notizia dell’arrivo di Back in 1995 su console è stata resa nota attraverso un comunicato stampa da Ratalaika Games, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle varie piattaforme.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 22 o il 24 maggio (a seconda della nostra console) per poter giocare a Back in 1995, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio del gioco e una sua breve panoramica, presa dall’eShop di Nintendo Switch.

Un ritorno al survival horror e ai giochi di mistero della generazione a 32 bit della metà degli anni ‘90, Back in 1995 ha ricreato fedelmente tutto ciò che proviene da quest’epoca di giochi quasi dimenticata.
Fatti trasportare in un mondo concreto e indistinto, dove devi scoprire il mistero che circonda la scomparsa di tua figlia, la catastrofe che ha scosso la città, e perché alla fine hai deciso di tornare.
perditi nel mondo nostalgico della grafica 3D rétro, che include modelli a bassa risoluzione, texture warping, emulazione CRT e angoli fissi delle telecamere a circuito chiuso
rivivi il genere di gioco di mistero con un’interfaccia utente vecchia scuola e joystick
esplora un paesaggio urbano rado nel 1995, disseminato di indizi sul passato
interagisci con un cast di personaggi rovinati le cui intenzioni non si possono mai veramente conoscere
scopri il mistero di te stesso, di tua figlia e di quello che è successo alla città