TerraTech

TerraTech: il gioco d’avventura e azione arriverà il 29 maggio su Nintendo Switch!

TerraTech, gioco d’avventura e azione sandbox sviluppato da Payload Studios e uscito nel 2018 su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, arriverà il prossimo 29 maggio anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 24,99 €.

L’arrivo di TerraTech sull’ibrida di Nintendo è stato annunciato recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa Payload Studios, la quale si occuperà anche della distribuzione del gioco sull’eShop, dove è già disponibile per il preordine.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 29 maggio per poter giocare a TerraTech su Nintendo Switch, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer d’annuncio e una sua panoramica, presa su Steam.

In TerraTech dovrai progettare, costruire e comandare una flotta di veicoli originali mentre lotti per la vittoria in una missione di gloria e ricchezza attraverso le frontiere di nuovi mondi alieni, dove tutto è lecito. In un futuro remoto, le risorse naturali della Terra si sono esaurite e nei panni di un cercatore spaziale dovrai visitare dei pianeti alieni e perlustrarli in cerca di materiali preziosi. Potrai raffinare e rispedire questi materiali sulla Terra in cambio di denaro oppure trasformarli in nuovi componenti per accrescere la tua flotta. Le risorse più rare consentono di sbloccare l’equipaggiamento migliore, quindi dovrai cercare di espandere il tuo territorio e conquistare le basi nemiche per avere il predominio su ogni pianeta.
costruisci veicoli pazzeschi usando dei blocchi modulari: dai la caccia ai nemici, stacca le loro parti sparando e raccogli i resti per rendere il tuo veicolo più resistente, più forte e più veloce
costruisci tutto quello che ti detta la fantasia: carri armati pesanti? Sì. Veicoli da perlustrazione veloci? Certo. Tappeti volanti bombardieri? Perché no? Basta trascinare e incastrare nuovi blocchi alle tue creazioni e poi tornare immediatamente a combattere!