Out of the Hat

Out of the Hat: iniziata la campagna crowdfunding su Kickstarter!

Out of the Hat, nuovissimo gioco puzzle platform in fase di sviluppo dal team italiano (torinese, per la precisione) Not a Number, è arrivato oggi, 6 maggio, su Kickstarter per una campagna di crowdfunding, che ha come obiettivo quello di raggiungere 50.000 € per poter finanziare e supportare al meglio il gioco.

L’annuncio dell’inizio della campagna crowdfunding di Out of the Hat è stato dato recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa Not a Number, la quale ci fa sapere che è disponibile anche una demo del gioco: potete cliccare qui per scaricarla per PC.
La campagna crowdfunding di Out of the Hat durerà fino al 4 giugno; una volta terminata, a seconda del budget raggiunto, inizieranno i vari beta tester del gioco, la cui uscita prevista è per marzo 2020 su Steam.
Gli sviluppatori hanno in mente anche di portare il gioco su Nintendo Switch, ma l’obiettivo primario è quello di raggiungere i 50.000 € e procedere sulla tabella di marcia prefissata.
Potete cliccare qui per accedere direttamente alla campagna crowdfunding del gioco su Kickstarter.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Not a Number e, intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Out of the Hat e una sua breve panoramica, presa dalla pagina della versione demo.

Out of the Hat è un puzzle platform che vi farà entrare in un mondo bizzarro, ispirato dai maestri del misterioso e dell’inspiegabile, come Tim Burton, Terry Gilliam e H.P. Lovecraft.
Seguirai le avventura di una giovane ragazza costretta a lavorare da un perfido mago in un vecchio circo pieno di misteri. Dovrai confrontarti con i pericoli della foresta e di altri posti inusuali, ma sperimenterai anche tutta la magia di questa avventura.
Proprio come la magia, niente è come sembra: il mondo che esplorerai nasconde un grande segreto e, andando sempre più a fondo in questa avventura, scoprirai che qualcosa non quadra. La magia ha cambiato questo mondo, come se fosse stato modellato dalle paure di qualcuno.
Un viaggio ispirato alle fiabe e agli incubi atavici, dove riuscirai a risorgere da oscuri eventi o soccomberai sotto di essi; dove dovrai confrontarti con i mostri se speri di vincerli.