Special Championship 2019: un Italiano vince al più importante torneo Pokémon in Italia!

Lo Special Championship 2019 è uno dei più grandi tornei dedicati al mondo dei videogiochi Pokémon, che si svolgerà nel weekend appena uscente al Four Points by Sheraton Bolzano – Business Center (tappa essenziale di questo grande evento a tema mostriciattoli tascabili). Il torneo, con stupore e fierezza, si è concluso con la vittoria di un giocatore italiano, Alessio Yuri Boschetto, che è riuscito ad aggiudicarsi la finale dopo essersi scontrato contro lo spagnolo Alex Gomez Berna.

Un traguardo importante che ha permesso al giocatore di guadagnare ben 200 Punti Campionato e di mantenere quindi il primo posto nella classifica europea del Video Game Champhionship.

La zona competitiva dei giochi Pokémon, magari per chi non è molto avvezzo, è abbastanza ampia: solitamente non è facile che un evento tutto nostrano possa avere un rilievo così palese, ed invece – grazie ai tanti appassionati – si è svolto a Bolzano con successo, seguito da dirette streaming sul canale Youtube di Pokémon Millennium.

Come dicevamo poc’anzi, l’Italia stessa è stata al centro dell’attenzione, poiché si riconferma per l’ennesima volta che risulta essere una tra le nazioni più attive e talentuose del mondo competitivo Pokémon con ben 3 giocatori nella top 4 finale, composta da Marco Bertoni, Lorenzo Semeraro e, naturalmente, Alessio Yuri Boschetto. A dimostrare quanto il panorama esport Pokémon sia radicato nel nostro Paese è stata anche l’attiva community italiana, che nei due giorni di competizioni ha seguito assiduamente ogni passaggio dell’evento dedicato, ottenendo traguardi inimmaginabili, se paragonati ad anni passati dove il medium era sì importante ma di contorno ad altri. Invece adesso, avvalorato da questo obbiettivo, si sta raggiungendo delle vette migliori, e che potrebbero nel futuro vederci ancora protagonisti. Dunque, l’esortazione è sul vincitore, dove facciamo i nostri complimenti, e sulla scena Italiana, che non delude.

Alessio Yuri Boschetto essendo il vincitore della categoria Master del videogioco Pokémon, si è visto confrontarsi con giocatori Europei per i Punti Campionato necessari a scalare il ranking globale e qualificarsi così per i Mondiali di Washington D.C.
Il prossimo importante appuntamento della stagione competitiva sarà il 26, 27 e 28 aprile a Berlino, dove si terranno i Campionati Internazionali Europei: in palio un’elevata quantità di Punti Campionato e un montepremi del valore di migliaia di dollari.