Project Downfall Steam e Switch

Project Downfall, cyberpunk shooter in prima persona in stile retro, in arrivo su Nintendo Switch e Xbox!

Project Downfall, uno sparatutto in prima persona in stile retrò cyberpunk e con elementi di avventura, è ora disponibile per PC tramite Steam Early Access per € 12,39, annunciati – di recente – dal publisher e lo sviluppatore MGP Studios. La versione finale verrà presto rilasciata anche per Xbox One e Nintendo Switch.

Ecco una panoramica del gioco, tramite MGP Studios:

Benvenuti in una visione del mondo sull’orlo del degrado, un mondo in cui sta emergendo il più grande scontro politico ed economico dalla crisi missilistica cubana. L’Unione europea è in disordine. Francia e Germania sono coinvolte nelle loro stesse brutali guerre civili. La Polonia e l’Ungheria, d’altro canto, si sono uniti alla Federazione Novorussiana. Questo nuovo potere politico ha, naturalmente, innescato la creazione del suo esatto contrario: il Patto degli Stati transatlantici, portato alla vita sotto il controllo degli Stati Uniti per fermare la crisi e diventare un’alternativa per un’Unione europea già indebolita.

Per risparmiare i bilanci pubblici in declino, i responsabili hanno iniziato a cercare modi per spremere di più dai cittadini già al limite e hanno finalmente trovato una soluzione apparentemente perfetta: medicine. Tutti coloro che sono in grado di lavorare sono costretti a prendere abitualmente le medicine prescritte dai medici in conformità con la legge appena adottata. Il programma di medicina mira a creare una forza lavoro più efficiente.

Project Downfall è uno sparatutto in stile retrò cyberpunk con elementi di avventura, in cui la chiave per uno shooter di successo è quella di usare la copertura e le pillole al momento giusto in qualsiasi situazione.

Pronto a fronteggiare un nemico in grado di saper auto-curare e assortito di mille munizioni? Scagliati contro di lui e colpiscilo con un calcio “auto-medicato” per farlo volare. Schiva i proiettili in arrivo per un moltiplicatore di punteggio. E fai a brandelli i nemici con il tuo enorme arsenale di armi, inclusi diversi fucili da caccia, una minigun, una berretta, una katana e persino una pipa di piombo.

Caratteristiche principali

  • Uno sparatutto dal ritmo incalzante che metterà alla prova sia i tuoi riflessi che i pensieri rapidi.
  •   Una storia non lineare con finali multipli ambientata in un futuro cyberpunk e distopico che verrà aggiunto durante lo sviluppo dell’accesso anticipato.
  • Immagini uniche, scattanti, in stile retrò.
  • Una colonna sonora originale che si adatta in modo dinamico a ciò che accade sullo schermo.
  • Un sistema combinato basato su pillole auto-prescritte, che apre una nuova dimensione per te: una speciale modalità Focus, che rallenta l’azione, fondamentale per la tua vittoria in combattimento.
  • Un arsenale di armi di grandi dimensioni che include diversi fucili da caccia, una minigun, una berretta, una katana e persino un tubo di piombo.
  • Un sacco di modi divertenti per spedire i tuoi nemici, o “carne da macello” se vuoi.
  • Il Superkick! Dai ai tuoi avversari una lezione di volo rapida e completamente gratuita!