Nintendo Switch Online

Kid Icarus e StarTropics si aggiungono alla nuova libreria NES Online di Nintendo Switch

Nintendo annuncia – finalmente – i nuovi due giochi per la libraria NES su Switch di questo mese; per chi ha già sottoscritto all’abbonamento Online, li vedrà in uscita dal 13 Marzo. I titoli annunciati sono rispettivamente Kid Icarus e StarTropics, entrambi giochi abbastanza famosi nel panorama retrò.

Eccovi una breve descrizione dei due giochi a 8 bit gentilmente estrapolata dal video di presentazione Nintendo:

Kid Icarus – La malvagia dea Medusa ha rubato i Tre Sacri Tesori e imprigionato la dea della luce, Palutena, nella sua trama cattiva per controllare tutto. Gioca nei panni di Pit, un giovane angelo a cui è stato affidato un arco e frecce magiche. Combatti contro orde di nemici che piombano da sopra e da sotto. Proteggi i Tre Tesori Sacri dai loro malvagi guardiani, equipaggiali e affronta Medusa nella battaglia finale! Sei una leggenda? Riporta la pace in Angel Land e dimostra il tuo valore!

StarTropics – calati nei panni di Mike Jones, un adolescente star di Seattle, arrivato ai tropici per visitare il suo famoso zio archeologo, il dottor Jones. Dopo aver saputo che suo zio è stato rapito, Mike inizia una ricerca pericolosa per salvarlo e scoprire la misteriosa trama dietro la sua scomparsa. Fortunatamente per Mike, incontra utili abitanti del villaggio e trova armi più potenti mentre esplora numerose località e avanza nelle isole usando il sottomarino di suo zio.

Ancora una volta, il Giappone riceve tre giochi per Nintendo NES Online. Rispettivamente: Kid Icarus, Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light e il gioco Arcade Konami Yie Ar Kung-Fu.